 
            Alcuni utenti che utilizzano Teams, nella versione desktop, non riuscivano più ad accedere al programma a causa di un generico "Si è verificato un problema", mentre via web funzionava regolarmente.

Per risolvere il problema bisogna chiudere Teams, andare nelle Impostazioni di Windows e Accedi all'azienda o all'istituto di istruzione e disconnettere l'account di Teams.
Il nome che trovate varia a seconda delle vostre impostazioni o configurazione aziendale.

Subito dopo bisogna svuotare la cache di Teams, per farlo bisogna andare nella cartella C:\Users\Vostro_Utente\AppData\Roaming\Microsoft\Teams, oppure la versione abbreviata %AppData%\Microsoft\teams\, e cancellare le seguenti cartelle (non è detto ci siano tutte):
- %AppData%\Microsoft\teams\application cache\cache
- %AppData%\Microsoft\teams\blob_storage
- %AppData%\Microsoft\teams\cache
- %AppData%\Microsoft\teams\databases
- %AppData%\Microsoft\teams\gpucache
- %AppData%\Microsoft\teams\Indexeddb
- %AppData%\Microsoft\teams\Local Storage
- %AppData%\Microsoft\teams\tmp

Una volta fatto bisogna riavviare il computer e poi riprovare l'accesso a Teams.
Nelle guide che ho trovato sul Web indicavano che bastavano queste operazioni per ripristinare l'accesso a Teams desktop, a me invece, dopo aver provato ad accedere è comparso questo nuovo errore CAA20002:

Per risolvere questo nuovo errore si può usare PowerShell e il comando: Set-ItemProperty -Path 'HKCU:\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings' -name 'SecureProtocols' -value '0x0000aa0' -Type DWord
Oppure dalle Proprietà - Impostazioni avanzate di Internet Explorer vanno riattivati i TLS che non sono abilitati nel browser. Se non avete più accesso a Internet Explorer, perché avete le versioni più aggiornate di Windows 10 e Windows 11, tramite il comando inetcpl.cpl, che si trova nella cartella C:\Windows\System32, le potete ancora raggiungere.

Dopo un nuovo riavvio del computer l'accesso a Teams dovrebbe essere finalmente ristabilito.
 
                             
                             
                 
                 
                             
                             
                             
                            ![[guida] Come aggiornare da Proxmox 8 a Proxmox 9 senza perdere dati (metodo sicuro e ufficiale) (aggiornato: ottobre 2025)](https://turbolab.it/immagini/reg/6/come-aggiornare-proxmox-9-spotlight-26731.avif)