Nello stesso giorno mi è capitato di trovare tre computer aziendali, tra cui il mio, dove Teams client, nuova versione, installato nei computer, non si connetteva. Dalla schermata di accesso dell’account, se si tentava di connettersi, andava in loop presentando poi uno strano errore di mancanza di connessione Internet. I consigli trovati su Internet di svuotare la cache di Teams, provare a disconnettere l’account Teams e qualche altro suggerimento, non mi sono serviti a niente.

Cosa fare quando Teams dice non trovare nessuna connessione Internet non si collega

Per risolvere il problema bisogna aprire il registro di configurazione di Windows, con il comando regedit.exe, andare alla chiave di registro HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings\Connections e cancellare le due voci DefaultConnectionSettings e SavedLegacySettings che si vedono nella finestra a destra.

Dopo la cancellazione delle chiavi di registro va riavviato il computer e Teams è tornato a funzionare.

Cosa fare quando Teams dice non trovare nessuna connessione Internet non si collega

Se proprio non avete ancora risolto con questo metodo, potete sempre provare a seguire le istruzioni presenti in questa pagina del supporto Microsoft. A me non erano servite, magari a voi potranno essere più utili.