Poco dopo l'evento iPhone 11 di Apple, la società ha pubblicato un "supercut" che condensa in due minuti una presentazione durata due ore. Il video non tralascia nulla di ciò che l'azienda di Cupertino ha annunciato al suo pubblico e c'è pure lo spazio per un messaggio segreto dedicato ai fan

A dire il vero, bisogna essere molto abili per captare la schermata blu contenete questo simpatico easter egg, che appare solo per una frazione di secondo. Anzi, se sbatti le palpebre al momento sbagliato potresti perdertela del tutto!

Ma se vai al minuto 1:23, subito dopo che la voce narrante dice “the best-selling PC”, potrai notare che per un attimo appare questa immagine, che si burla palesemente di Windows e delle sue classiche schermate blu di errore. Errore che, peraltro, porta la data dell'evento Apple tenutosi il 10 settembre 2019 (09 10 2019)

Apple nasconde messaggio segreto video ultimo evento - FrShot_1568291701

Apple scrive che "Si tratta solo di un pensiero. Ma sarebbe carino che in questa pagina ci fosse un messaggio-sorpresa per i fan di Apple che interromperanno il video".

Segue un codice binario che cela un messaggio segreto, decodificabile con un po' di pazienza e abilità. In alternativa, i numeri possono essere inseriti in un convertitore binario-ASCII ed ecco che si può leggere il messaggio: So you took the time to translate this? We love you, ovvero "Ti sei preso il tempo per decodificare il messaggio? Ti amiamo".

Con un mix di ironia, mistero e riconoscenza verso i suoi clienti, anche questa volta Apple si è indubbiamente distinta per originalità.