Speciale Windows 7, fine supporto: Significato e conseguenze | Per continuare ad usarlo | Supporto aziende
Windows 10: 1909 (Novembre 2019) | 2004 (Maggio 2020)
0

Addio bigliettini. Oggi in classe si comunica con AirPod e app di sintesi vocale

I cari vecchi bigliettini vanno in pensione. Per comunicare tra loro durante le lezioni, due studentesse si sono inventate un metodo davvero hi-tech: bastano due paia di AirPod e un'app di sintesi vocale per chiacchierare indisturbati senza che l'insegnante se ne accorga. Ma siamo proprio sicuri che questa trovata non darà nell'occhio?

Leggi tutto...

0

L'FBI chiede aiuto ad Apple per sbloccare gli iPhone appartenuti all'autore della strage di Pensacola

L'FBI è in possesso di due iPhone che dovrebbero essere collegati in qualche modo alla strage presso la stazione aerea navale di Pensacola, avvenuta il 6 dicembre scorso. Per sbloccare i device, però, è stato necessario chiedere l'aiuto di Apple

Leggi tutto...

2

Come avere le memoji dell'iPhone su Android (WhatsApp)

Le memoji sono emoticon personalizzate, con le sembianze di ciascuno di noi, che sono diventate popolari contestualmente al lancio di iOS 13. Pertanto, trattandosi di un'esclusiva di Apple, solo chi possiede un iPhone o un iPad può creare e usare queste faccine. Eppure, in questa guida scoprirete che anche chi possiede uno smartphone Android può procurarsi le proprie memoji e utilizzarle su WhatsApp. Bastano pochi e semplici passaggi.

Leggi tutto...

3

Promemoria: devi disinstallare QuickTime per Windows (è pericoloso! fallo subito!)

Il popolare pacchetto QuickTime per Windows ha raggiunto la fine del ciclo di vita a gennaio 2016. Di conseguenza, non riceve aggiornamenti di sicurezza da molti anni, nemmeno quelli per vulnerabilità critiche, sfruttabili per confezionare file-trappola in grado di compromettere i PC degli utenti. La soluzione è una sola: rimuovere immediatamente il programma

Leggi tutto...

0

La nuova app di Microsoft Office per iOS e Android include Word, Excel e PowerPoint

Se usi Microsoft Office sullo smartphone, sarai presto in grado di accedere a Word, Excel e PowerPoint contemporaneamentedalla stessa app sul tuo dispositivo, invece di aprirli separatamente

Leggi tutto...

0

Vulnerabilità in iTunes: installato un ransomware

Secondo quanto riportato dai ricercatori di Morphisec, gli aggressori hanno sfruttato una vulnerabilità zeroday nei programmi Apple iTunes e iCloud per infettare i computer Windows con un ransomware che, sfruttando queste app attendibili come vettore d'ingresso, ha evitato di innescare protezioni antivirus

Leggi tutto...

0

Svendita di iPhone dopo un incendio nel magazzino del rivenditore: truffa/bufala con i fiocchi

Da qualche giorno sta circolando la notizia, assolutamente falsa, della svendita totale di iPhone, a causa di un incendio nei magazzini in cui gli smartphone a marchio Apple erano stoccati. Il prezzo di vendita è ancora più ridicolo della notizia in sé: 1.95 € al pezzo

Leggi tutto...

0

Apple nasconde un messaggio segreto nel video del suo ultimo evento

Poco dopo l'evento iPhone 11 di Apple, la società ha pubblicato un "supercut" che condensa in due minuti una presentazione durata due ore. Il video non tralascia nulla di ciò che l'azienda di Cupertino ha annunciato al suo pubblico e c'è pure lo spazio per un messaggio segreto dedicato ai fan

Leggi tutto...

0

Apple Card: ora disponibile per tutti gli utenti negli USA

Da ora in poi, tutti gli utenti statunitensi che dispongano dell'ultima versione di iOS potranno registrarsi per entrare in possesso della prima carta di credito di Apple: la Apple Card.

Leggi tutto...

0

Prodotti Apple "made in China": possibile dietrofront di Trump sui dazi

L'aumento dei dazi doganali sui beni importati dalla Cina - così come voluto dal Presidente Trump - potrebbe mettere in seria difficoltà Apple, considerato che molti suoi dispositivi vengono prodotti nella terra del dragone.

Leggi tutto...

0

Huawei: calano le vendite all'estero, ma il bilancio è positivo

Pur avendo visto diminuire del 17% le consegne dei suoi smartphone nei mercati esteri a causa del ban commerciale imposto da Trump, Huawei ha registrato un aumento delle vendite del 31% in Cina e ha chiuso il trimestre con una crescita complessiva pari all'8%.

Leggi tutto...

8

Quando parli a Siri, c'è chi ascolta i fatti tuoi!

Gli assistenti vocali diventano sempre più popolari, ma il loro utilizzo nasconde non poche insidie in termini di privacy. Questa settimana è scoppiato il "caso Siri": The Guardian ha riferito che il personale addetto ad esaminare le registrazioni per migliorarne la qualità potrebbe sentire anche alcune conversazioni personali degli utenti.

Leggi tutto...

0

Apple acquista i modem di Intel

Confermando i rumors dei giorni scorsi, Apple ha annunciato ufficialmente che acquisirà il settore di Intel legato alla realizzazione dei modem destinati agli smartphone per la cifra di 1 miliardo di dollari.

Leggi tutto...

0

Big Tech, gli USA avviano un'indagine antitrust

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha annunciato in un recente comunicato che la Divisione Antitrust del Dipartimento sta esaminando in che modo le piattaforme online leader del mercato hanno raggiunto la loro posizione dominante e sta valutando se con le loro condotte abbiano o meno ridotto la concorrenza, soffocato l'innovazione o danneggiato in altro modo i consumatori.

Leggi tutto...

0

Amazon Music cresce più in fretta di Spotify e Apple Music

Secondo una ricerca pubblicata sul Financial Times, gli abbonati ai servizi musicali di Amazon stanno crescendo più velocemente rispetto a quelli dei leader di mercato Spotify e Apple.

Leggi tutto...

0

TLI risponde: perché Apple non supporta Miracast su Mac e iOS?

È solo naturale che, leggendo "La Guida a Miracast", anche gli utenti Mac, iPhone ed iPad si siano interessati alla possibilità di proiettare, senza fili, l'immagine del proprio device su un maxi-schermo esterno. Purtroppo, però, i prodotti Apple non supportano questa tecnologia. Di più: è altamente probabile che l'azienda continuerà a tenersene alla larga anche in futuro. Come mai? è possibile rimediare?

Leggi tutto...

5

iPhone 6 e Apple Watch sono ora realtà

Come largamente previsto dagli osservatori, Apple ha sfruttato l'evento del 9 settembre 2014 per presentare i due modelli di iPhone 6 e l'attesissimo "Apple Watch", esordio dell'azienda della Mela nel nascente mercato degli orologi intelligenti.

Leggi tutto...