Con quasi tre milioni di visualizzazioni, è il video più cliccato degli ultimi tre giorni e immortala gli ultimi istanti di felicità di una sposa libanese, prima della devastante esplosione che ha distrutto Beirut il 4 agosto scorso

Esplosione Beirut: video sposa ha fatto giro mondo - FrShot_1596983528

La sposa è bellissima nel suo ampio abito bianco dal sapor mediorientale. La telecamera si avvicina, soffermandosi sul volto raggiante della giovane, quindi scende inquadrando il lungo velo nuziale, su cui è appoggiato un bouquet di fiori color crema.

Quel bouquet rotondo è l'ultima immagine che si imprime sulla retina di chi guarda il video. Poi l'onda d'urto dell'esplosione fa volare via tutto come una castello di carte.

Un video sicuramente particolare, che ha attirato l'attenzione e la curiosità di tanti, perché ripropone l'eterno connubio tra amore e morte. Due facce della stessa medaglia, due forze opposte che regolano l'esistenza: da una parte Eros, dio greco dell'amore che simboleggia la forza creatrice della vita, e dall'altra Thanatos, figlio della Notte e dell'Inganno, simbolo della morte che porta con sé la distruzione.

Fortunatamente, la sposa protagonista del filmato è rimasta illesa. Dopo l'esplosione, infatti, la si vede allontanarsi con il marito, in uno scenario desolante, mentre una nebbiolina grigia avvolge ogni cosa.