Carnival Corporation, il più grande operatore di crociere al mondo, ha rivelato che lo scorso 15 agosto uno dei suoi marchi ha subito un pesante attacco ransomware
Carnival Corporation è la più grande compagnia di viaggi di piacere al mondo con oltre 100 navi, che offre vacanze in crociera a quasi 13 milioni di ospiti all'anno.
Carnival Cruise Line, Princess Cruises, Holland America Line, Seabourn, P&O Cruises (Australia), Costa Crociere e AIDA Cruises sono solo alcuni dei marchi di compagnie di crociere più popolari nel portafoglio della società.
A seguito dell'incidente di sicurezza, che si è sostanziato in un accesso non autorizzato ai sistemi informatici, con conseguente crittografia di una buona parte dei dati aziendali, Carnival ha annunciato un'indagine interna e ha informato le forze dell'ordine.
La società sta lavorando con aziende leader nel settore della sicurezza informatica per rispondere immediatamente alla minaccia, difendere i sistemi informatici aziendali e condurre adeguate azioni di riparazione.
L'operatore di crociera è ottimista e per ora ritiene che l'incidente non avrà un impatto materiale sulla sua attività. Per il resto, la società non ha fornito informazioni aggiuntive, come il nome del marchio interessato o il tipo di ransomware utilizzato dai criminali per crittografare la sua rete.