Per tutti gli articoli e le guide che riguardano il più popolare sistema operativo per PC, sfoglia il "Canale Windows".
Windows 10 vi è piaciuto, ma in poco tempo avete scoperto che la stampante non è compatibile e il vostro programma preferito continua ad andare in crash, vediamo quindi come tornare a Windows 7 o Windows 8.1 per chi ha fatto l'aggiornamento del sistema operativo.
L'aggiornamento a Windows 10, che credevamo essere andato a buon fine senza problemi, dopo qualche giorno di utilizzo ha rivelato dei difetti, magari un driver non funzionante o un programma che va in crash, così decidiamo di disinstallare Windows 10 e di tornare al sistema operativo precedente. Per fortuna, la disinstallazione è, all'apparenza, più semplice e meno dispendiosa, come tempo, dell'aggiornamento fatto in precedenza.
Per disinstallare l'aggiornamento a Windows 10 bisogna andare nelle Impostazioni - Aggiornamento e sicurezza.

Poi in Ripristino - Torna a Windows 7 (o Windows 8.1).
Se decidete di tornare a riutilizzare il sistema operativo precedente avete un mese di tempo per farlo, altrimenti la vostra vecchia licenza non sarà più valida.

Seguono una serie di schermate con i Preparativi in corso per riconfigurare il sistema e qualche domanda sul perché state tornando al sistema operativo precedente.

Una paio di conferme con Avanti.


Dopo aver cliccato su Torna a Windows 7 il computer si riavvia.

Seguono alcuni minuti di Ripristino della versione precedente in corso..., in circa dieci minuti Windows 7 era tornato al suo posto pienamente funzionante.
