All'interno della PowerShell Gallery si trovano moduli, di ogni genere, da aggiungere a PowerShell per ampliarne le funzioni, solo che quando si prova ad installare qualcosa viene considerato come un "Untrusted repository" cioè non sicuro. Vediamo quindi come renderlo sicuro (Trusted), così da non dovere sempre confermare l'installazione, inoltre aggiungeremo dei nuovi siti ai repository e ne creeremo uno locale nel computer.
Se vogliamo estrarre una lista di tutte le periferiche configurate nel sistema operativo possiamo utilizzare il cmdlet Get-PnpDevice di PowerShell, dato che le informazioni possono essere molte, e non tutte interessarci, vediamo ora come fare una serie di filtri per avere dei risultati più ridotti.
Get-PnpDevice
State per comperare un computer usato da un vostro amico, o in qualche negozio, vi giurano che sia appena uscito dalla garanzia o che lo hanno acquistato loro proprio l'anno scorso. Le etichette, presenti sul computer, con il logo di Windows Vista, o l'usura stessa del computer, vi convincono che le cose non sono proprio come ve le raccontano. Vediamo così come verificare la garanzia di un computer di marca e scoprire quanto è vecchio.
Nel BIOS, o Basic Input-Output System, sono contenute tutte quelle informazioni che il computer legge e mette in pratica dopo che voi avete premuto il pulsante di accensione e che permettono poi di avviare il sistema operativo. In alcuni casi, per malfunzionamenti, miglioramento delle prestazioni o riconoscimento di nuove periferiche hardware, il BIOS va aggiornato.