Oggi Google rende omaggio all’inizio dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020 con un simpatico doodle. Vediamo di cosa si tratta

Olimpiadi Tokyo 2020: Google festeggia doodle Isola Campioni - Progetto senza titolo

Questa volta, il doodle in questione non è solo un disegnino fine a se stesso, ma è un videogioco che consente agli utenti di interagire in un mondo di anime (animazione giapponese). Incentrato sulla favola e sulla mitologia giapponese, nonché sul contesto sportivo dei Giochi Olimpici, il doodle consentirà di seguire le avventure di Lucky, un “gatto ninja” che deve affrontare diverse sfide per raggiungere il suo obiettivo: raccogliere 7 pergamene sacre.

Grazie a questo gattino, gli utenti potranno avventurarsi nell’Isola dei Campioni, venendo a contatto con vari personaggi e con la fauna del luogo. Inoltre, potranno immergersi nella storia e nelle tradizioni giapponesi, facendosi progressivamente strada attraverso le sfide.

perché proprio 7 pergamene?

Per ottenere le 7 pergamene, gli utenti dovranno affrontare i Campioni Leggendari, che sono rappresentati da 7 personaggi della mitologia giapponese, ognuno dei quali rappresenterà le varie discipline sportive che saranno presenti ai Giochi olimpici.

In particolare, i campioni da sconfiggere saranno: Tengu (ping pong), Tanuki (skateboarding), Yoichi (tiro con l’arco), The Oni (rugby), Princess Otohime (nuoto artistico), Fukuro (arrampicata) e Kijimuna (maratona)

Olimpiadi Tokyo 2020: Google festeggia doodle Isola Campioni - FrShot_1627019981

Sviluppato dallo studio di animazione STUDIO 4°C, il doodle sarà disponibile da oggi al 4 agosto. E durante questo periodo, Google cambierà ogni volta il design dell’animazione, per rappresentare le diverse discipline in gara ai Giochi Olimpici e ai Giochi Paraolimpici di Tokyo 2020.

Oggi si inizia con il ping pong, quindi...buon divertimento! Avrete un passatempo in più a disposizione

Olimpiadi Tokyo 2020: Google festeggia doodle Isola Campioni - FrShot_1627020004