Non hai tempo di leggerci tutti i giorni? nessun problema! ecco a te il riepilogo di quanto proposto da TurboLab.it nel corso della settimana in conclusione.
Come impedire l’accesso alla visualizzazione delle password memorizzate da Firefox
All’interno dei browser più moderni abbiamo una sezione dedicata alle password memorizzate nel browser, Firefox Lockwise nel nostro caso. Non volendo soffermarmi troppo sul fatto che, per ragioni di privacy e sicurezza, sarebbe bene non memorizzarle mai (ma siamo troppo pigri per farlo, io per primo), questa sezione, in computer potenzialmente accessibili a più persone, come in un ambiente lavorativo, permetterebbe un facile accesso a troppe informazioni riservate e personali. Vediamo così come impedire, o almeno limitare molto, l’accesso a questi dati.AnyViewer il programma per l'assistenza remota
Di programmi per l’assistenza remota ne abbiamo parlato ripetutamente in passato, dai più famosi, come Teamviewer, a quelli meno noti, come Dwservice o Rustdesk, ora andremo ad aggiungere alla lista AnyViewer un software per il controllo e l’assistenza remota sviluppato da Aomei gli stessi autori di Aomei Backupper. Il funzionamento di AnyViewer è simile a quello di tutti gli altri programmi di controllo remoto, un ID sempre uguale, un codice temporaneo da comunicare, insieme all’ID, a chi ci fornisce assistenza. Mentre se siamo noi a dare assistenza dobbiamo inserire l’ID partner per poterci collegare al computer remoto.In video veritas: scova video e immagini fake con InVid!
InVid è una piattaforma che offre servizi per rilevare e controllare l'affidabilità e l'accuretezza dei file video presenti sulla rete e da qui il motto che reinterpreta un famoso detto latino: in video veritas, nel video sta la verità . Il progetto è sviluppato da un consorzio di agenzie di stampa, università e compagnie attive nel settore tecnologico, è stato finanziato anche dall'Unione Europea ed è pensato principalmente come strumento per editori, giornalisti e agenzie di stampa ma tutti possiamo sfruttare parte dei sui servizi con un plugin per browser (è disponibile sullo store di Gogle Chrome mentre per Firefox si può installare direttamente dal sito ufficiale) che, come vedremo, offre moltissimi strumenti.Come sfocare alcune parti delle pagine web per nascondere le informazioni personali (effetto blur)
Quando preparo gli articoli per il nostro sito devo spesso elaborare le immagini per coprire le informazioni più personali, grazie all’estensione ZeroBlur, disponibile per Chrome, Firefox e Edge, che permette di nascondere una o più parti della pagina web, lo posso fare più velocemente e direttamente mentre visito la pagina stessa.Le Ultimissime
Questa settimana non sono uscite Ultimissime.
Le nuove discussioni di questa settimana
- i7 q740 16gb di ram e nvidia quadro, quale linux?
- [RISOLTO] Scavalcare/cancellare le pw di ingresso a Windows.
- Pubblicazione libro su Amazon, e ridimensionamento delle pagine
- UTENTE XUBUNTU - PASSWORD XUBUNTU DIMENTICATA, impossibile accedere alla schermata GRUB
- Proton VPN + adblocker no root
- Commenti a "AnyViewer il programma per l'assistenza remota"
- Commenti a "Come sfocare alcune parti delle pagine web per nascondere le informazioni personali (effetto blur)"
- 7-Zp 21.07 rilasciato
TLI sui social network
Clicca "mi piace" sulla pagina Facebook per essere informato dei nuovi articoli. Se invece preferisci i cinguettii, seguici via Twitter.