Non hai tempo di leggerci tutti i giorni? nessun problema! ecco a te il riepilogo di quanto proposto da TurboLab.it nel corso della settimana in conclusione.

Scaricare Windows 10 DVD/ISO in italiano: download diretto ufficiale (versione 1607 Anniversary Update, Aggiornamento di luglio 2016)

Questa settimana TLI (06 agosto 2016)

Hai bisogno di reinstallare il sistema operativo dopo una formattazione ma non hai il disco? niente paura! Microsoft mette a disposizione una risorsa ufficiale per scaricare direttamente l'immagine ISO di Windows 10, pronta per essere masterizzata su DVD oppure trasferita su memoria USB. Questi sono i riferimenti per il download.

» Leggi l'articolo completo

La Grande Guida a Windows 10 "Anniversary Update" (versione 1607, "Redstone"): tutto quello che devi sapere

Questa settimana TLI (06 agosto 2016) - windows 10 redstone spotlight

Successivamente al debutto di Windows 10 a luglio 2015, Microsoft ha continuato a perfezionare il proprio sistema operativo rilasciando sia patch incrementali, sia nuove "build" complete più o meno rilevanti. In particolare, il modello è stato testato con successo il 12 novembre 2015, data di pubblicazione della "versione 1511". Ora ci siamo di nuovo: a partire dal 2 agosto 2016, tutti i PC equipaggiati con Windows 10 hanno ricevuto un ulteriore maxi-aggiornamento automatico denominato "Windows 10 Anniversary Update" (versione 1607), ovvero un'iterazione ulteriormente migliorata del software. Ecco cosa c'è di nuovo in termini di funzionalità e caratteristiche.

» Leggi l'articolo completo

Guida alle novità di Microsoft Edge in Windows 10 "Anniversary Update" (versione 1607, "Redstone")

Questa settimana TLI (06 agosto 2016) - microsoft edge windows 10 1607

Sebbene l'attesissimo supporto alle estensioni costituisca la novità principale, la versione di Microsoft Edge veicolata da Windows 10 1607 "Anniversary Update" perfeziona numerosi aspetti del browser web di sistema, introduce il supporto alle più recenti tecnologie web ed offre anche alcune funzionalità inedite. L'impressione generale rimane quella di un prodotto che insegue affannosamente i concorrenti più blasonati -Google Chrome fra tutti- ma i numerosi miglioramenti colmano lacune importanti, riducendo in maniera significativa le distanze con il capolista

» Leggi l'articolo completo

Guida: disabilitare Cortana in Windows 10 1607 Anniversary Update (AllowCortana)

Questa settimana TLI (06 agosto 2016) - start disabilita cortana prima dopo

Con il maxi-aggiornamento di luglio 2016, Microsoft ha rimosso dall'interfaccia utente l'opzione per disabilitare completamente Cortana e ripristinare la modalità di ricerca "locale" di programmi e documenti nel menu Start. Di conseguenza, ora l'assistente virtuale rimane sempre con noi, che lo vogliamo o meno. Fortunatamente, "spegnere" Cortana è ancora possibile tramite una impostazione del Registro di sistema oppure impiegando Editor Criteri di gruppo locali. Vediamo come procedere.

» Leggi l'articolo completo

Windows 10 1607 "Anniversary Update" non si trova su Windows Update? ecco come forzare l'aggiornamento immediato

Questa settimana TLI (06 agosto 2016) - windows 10 1607 anniversary update winver

Formalmente, Windows 10 1607 "Anniversary Update" è in distribuzione tramite Windows Update dal 2 agosto 2016: coloro che già impieghino un'iterazione precedente di Windows 10 non devono fare nulla, poiché l'aggiornamento viene recapitato in automatico. Microsoft ha però scelto di procedere a scaglioni, sia per impedire che 350 milioni fra PC, notebook, tablet e convertibili paralizzino l'infrastruttura di rete cercando di aggiornarsi tutti insieme, sia per avere un minimo di "spazio di manovra" in caso vengano rilevati difetti gravi dell'ultimo minuto. Chi non volesse attendere oltre può però utilizzare un tool ufficiale per forzare l'aggiornamento immediato

» Leggi l'articolo completo

Le Ultimissime

Questa settimana non sono uscite Ultimissime.

Le nuove discussioni di questa settimana

TLI sui social network

Clicca "mi piace" sulla pagina Facebook per essere informato dei nuovi articoli. Se invece preferisci i cinguettii, seguici via Twitter. In alternativa, siamo anche su Google+.