Non hai tempo di leggerci tutti i giorni? nessun problema! ecco a te il riepilogo di quanto proposto da TurboLab.it nel corso della settimana in conclusione.

TLI risponde: perché non posso sostituire il monitor del PC con una TV da 32 pollici?

med

No, non siete gli unici ad averci pensato. Ma, spiacente!, sostituire il consueto display da PC con una TV non è una buona idea. Certo, funzionerà alla grande per gaming e film, ma durante la navigazione su web e con i contenuti testuali in generale sarà tutto "sfocato" e inutilizzabile. Ecco perché.

» Leggi l'articolo completo

Dopo il diploma, laurea in informatica all'università oppure lavoro?

med

È il grande dubbio di tutti gli smanettoni in procinto di diplomarsi alle scuole superiori: è meglio laurearsi in informatica oppure entrare immediatamente nel mondo del lavoro? in questo articolo offro qualche suggerimento per prendere una decisione

» Leggi l'articolo completo

Il PC come "media center" da salotto: guida rapida a Kodi (XBMC)

med

Kodi Entertainment Center, precedentemente noto come XBMC, è un programma gratuito, open source e multi-piattaforma per catalogare e riprodurre film, musica e foto. L'interfaccia grafica è ottimizzata per l'uso tramite telecomando, circostanza che lo rende l'erede non-ufficiale del (probabilmente) defunto Windows Media Center e una delle migliori soluzioni per chi voglia guardare film sul maxi-schermo del salotto invece che sul piccolo display del notebook. Nel corso di questa guida vedremo come installarlo e svolgere le operazioni di base per sfruttarlo dal divano già stasera

» Leggi l'articolo completo

Controllare se un file è pericoloso prima di scaricarlo

med

Scarico o non scarico quel file, ma siamo sicuri che non sia un virus? Fai analizzare il file da Dr.Web ancora prima di scaricarlo nel tuo computer.

» Leggi l'articolo completo

I file manager alternativi a due o più pannelli

med

Se cercate delle alternative al gestore di file di Windows (Esplora risorse o Windows Explorer), che siano portable, gratuite, in italiano e più ricche di funzioni, forse troverete il vostro programma tra i cinque che andremo a conoscere in questo articolo.

» Leggi l'articolo completo

Le Ultimissime

Questa settimana non sono uscite Ultimissime.

Le nuove discussioni di questa settimana

TLI sui social network

Clicca "mi piace" sulla pagina Facebook per essere informato dei nuovi articoli. Se invece preferisci i cinguettii, seguici via Twitter. In alternativa, siamo anche su Google+.