Non hai tempo di leggerci tutti i giorni? nessun problema! ecco a te il riepilogo di quanto proposto da TurboLab.it nel corso della settimana in conclusione.

La storia di Windows, anno 2000: Windows 2000

Questa settimana TLI (08 settembre 2018) - windows 2000 spotlight

Mentre il pubblico "home" si arrabattava fra una schermata blu di Windows 95 e un ma-perché-non-parte-più? con Windows 98, i professionisti potevano contare da tempo su di una famiglia di sistemi operativi (editi dalla stessa Microsoft) di livello completamente diverso: Windows NT. E fu proprio l'iterazione di Windows NT lanciata alle porte del nuovo millennio a gettare le basi per il futuro: nasceva infatti il 15 dicembre 1999 Windows 2000. Un prodotto di importanza cruciale, poiché sarebbe divenuto la base di tutte le generazioni successive, comprese quelle moderne

» Leggi l'articolo completo

Windows 7, fine supporto: devo abbandonare Windows 7? quando è la data di "stop aggiornamenti"?

Questa settimana TLI (08 settembre 2018) - windows 7 desktop

Windows 7 è stato un grande sistema operativo. Ma oggi è un prodotto obsoleto: il periodo di "supporto esteso" di Windows 7 è infatti ormai concluso. Di conseguenza, Microsoft interromperà presto la distribuzione di tutti gli aggiornamenti (patch di sicurezza incluse). Vediamo allora nel dettaglio quando finirà il supporto di Windows 7, quali ripercussioni concrete ci saranno su noi utenti e rispondiamo (senza luoghi comuni) alla domanda "Devo davvero abbandonare Windows 7?"

» Leggi l'articolo completo

HiBit Uninstaller, come fare la manutenzione completa del sistema operativo con un solo programma

Questa settimana TLI (08 settembre 2018)

Hibit Uninstaller, dal nome, sembra essere il “solito” disinstallatore di programmi, come Revo uninstaller, Iobit Uninstaller o Bulk Crap Uninstaller, quando però si apre il menu Tools si scoprono tante altre utility per la manutenzione del sistema operativo, dalla pulizia del registro e dei file inutili, alla rimozione delle app di windows 10 o dei programmi/servizi in esecuzione automatica e tante altre cose. Il tutto in un programma portable di poco più di due megabyte.

» Leggi l'articolo completo

Come controllare lo stato delle transazioni sulla blockchain senza installare programmi wallet (Bitcoin, Litecoin, Ripple, NEO, Ethereum ERC20 ecc)

Questa settimana TLI (08 settembre 2018)

Quando si conservano le monete digitali in un wallet software per PC è molto semplice visualizzare il saldo di criptovaluta in nostro possesso e accertarci che tutti i trasferimenti siano andati a buon fine. Se però impieghiamo un borsellino offline (un "paper wallet", magari), non abbiamo immediatamente accesso al programma wallet abituale oppure sembra che coin e token inviati non siano mai arrivati, possiamo recuperare le stesse informazioni tramite un servizio di "blockchain explorer". Vediamo quali sono e come usarli

» Leggi l'articolo completo

Con DriverHub risparmi tempo nella ricerca dei driver aggiornati per il tuo computer

Questa settimana TLI (08 settembre 2018)

Riguardo all’aggiornamento dei driver del mio computer sono estremamente “pigro”, se qualcosa funziona bene io non lo tocco. Ci sono però persone che hanno bisogno di aggiornarli spesso, giocatori accaniti che vogliono sempre l’ultima versione del driver video o della loro periferica usata per giocare, ci sono persone che hanno bisogno di aggiornare i driver perché qualcosa del loro computer, o dei dispositivi collegati, non funziona bene.

» Leggi l'articolo completo

Avira Privacy Pal ripulisce il tuo computer da tutte le tue tracce digitali

Questa settimana TLI (08 settembre 2018)

Quando lavoriamo al computer, navighiamo, scriviamo un documento, lasciamo delle tracce all’interno del nostro hard disk che potrebbero essere ricercate, da personale esperto, per venire analizzate e rivelare molte cose di noi e delle nostre abitudini. Per fare una pulizia completa di queste tracce proveremo Avira Privacy Pal, un programma gratuito distribuito da Avira gli stessi produttori del rinomato antivirus.

» Leggi l'articolo completo

Le Ultimissime

Questa settimana non sono uscite Ultimissime.

Le nuove discussioni di questa settimana

TLI sui social network

Clicca "mi piace" sulla pagina Facebook per essere informato dei nuovi articoli. Se invece preferisci i cinguettii, seguici via Twitter. In alternativa, siamo anche su Google+.