Non hai tempo di leggerci tutti i giorni? nessun problema! ecco a te il riepilogo di quanto proposto da TurboLab.it nel corso della settimana in conclusione.

Masterizzare le immagini ISO, e non solo, con ImgBurn

med

Non sempre software gratuito è sinonimo di software scarso, ImgBurn masterizza i dati e le immagini ISO con estrema facilità senza costare un solo Euro.

¬Ľ Leggi l'articolo completo

I programmi in italiano per masterizzare dati, musica e file immagini

med

Masterizzare CD e DVD senza spendere un euro? Si può fare. Conosciamo alcuni programmi gratuiti e rigorosamente in italiano.

¬Ľ Leggi l'articolo completo

Test avanzati e formattazione a basso livello dei dischi fissi

med

Ci sono dei momenti in cui il vostro hard disk sembra non lavorare pi√Ļ come dovrebbe, oppure tentate di reinstallare il sistema operativo e non ci riuscite per degli strani errori. Forse √® arrivato il momento di fare dei test approfonditi e fare una formattazione a basso livello.

¬Ľ Leggi l'articolo completo

FBackup crea una copia di sicurezza dei tuoi dati personali

med

Basta con le perdite di dati e documenti importanti per problemi al disco fisso o per manovre errate dell'utente, Fbackup mette al sicuro una copia dei tuoi dati per proteggerli e permetterti di recuperarli nel momento del bisogno.

¬Ľ Leggi l'articolo completo

Ubuntu: disabilitare il blocco temporizzato e la richiesta di password

med

Per impostazione predefinita, Ubuntu blocca automaticamente la sessione dell'utente dopo un breve periodo di inattività. Questa importante funzione di sicurezza risulta però superflua (e fastidiosa!) quando il PC è a casa oppure in un piccolo ufficio di persone "fidate". Fortunatamente, disattivare il meccanismo è molto facile.

¬Ľ Leggi l'articolo completo

Le Ultimissime

med

Nota: alcune segnalazioni potrebbero essere ormai obsolete.

  • TurboLab.it attiva HTTPS per tutti: Da qualche tempo a questa parte, TurboLab.it poteva essere visitato tramite il protocollo HTTP tradizionale (http://turbolab.it) oppure preferendo la versione sicura e crittografata (HTTPS, https://turbolab.it). A partire da questo momento, il server forza HTTPS su tutte le connessioni: il risultato netto √® che i dati scambiati non possono essere letti da eventuali spioni che intercettassero il traffico (n√© su rete cablata, n√© via Wi-Fi). Di conseguenza, i visitatori possono sfogliare il sito ed il forum con la massima riservatezza [Leggi tutto]

Le nuove discussioni di questa settimana

TLI sui social network

Clicca "mi piace" sulla pagina Facebook per essere informato dei nuovi articoli. Se invece preferisci i cinguettii, seguici via Twitter. In alternativa, siamo anche su Google+.