Non hai tempo di leggerci tutti i giorni? nessun problema! ecco a te il riepilogo di quanto proposto da TurboLab.it nel corso della settimana in conclusione.

Siti BitTorrent in italiano 2016: i 10 migliori indici per trovare .torrent ITA

Questa settimana TLI (10 settembre 2016) - siti bittorrent italiano spotlight

Nel corso de "La Grande Guida a BitTorrent", abbiamo parlato dei siti dedicati, da consultarsi per individuare i .torrent tramite i quali iniziare i download. Ma... quali sono? Di seguito abbiamo raccolto i migliori e più forniti per il pubblico italiano, ottimi per trovare materiale di ogni tipo: film completi, DVD, giochi, musica, eBook e molto altro ancora.

» Leggi l'articolo completo

Windows 10 Anniversary Update: impedire il riavvio automatico per l'installazione degli aggiornamenti (NoAutoRebootWithLoggedOnUsers)

Questa settimana TLI (10 settembre 2016) - windows 10 1607 impostazioni windows update cambia orario attività

Con Windows 10, Microsoft ha ridotto moltissimo la libertà di scelta dell'utente per quanto riguarda l'installazione degli aggiornamenti del sistema operativo. In particolare: al grande pubblico non è più concesso di disabilitare la ricezione degli update, né di stabilire in modo arbitrario di installare alcune patch ma non altre. Sebbene questo faccia storcere il naso agli smanettoni più meticolosi, si tratta di una scelta vincente, che mantiene il PC più sicuro ed impedisce la "frammentazione" dell'utenza in migliaia di situazioni differenti. C'è però un effetto collaterale: il sistema operativo si riavvia automaticamente per completare l'aggiornamento, situazione che crea grossi problemi a chi sia solito lasciare il proprio lavoro aperto la sera per poi riprendere immediatamente il mattino seguente. Fortunatamente, basta modificare l'impostazione giusta per impedire il reboot automatico.

» Leggi l'articolo completo

Windows 10 Live CD/USB: download diretto ISO e guida completa alla creazione

Questa settimana TLI (10 settembre 2016)

Win10Pe Se è un progetto che utilizza WinBuilder e permette di creare un supporto avviabile, sia CD-Rom o pendrive, che contiene un sistema operativo Windows 10, oppure Windows 8.1 o Windows 7, con l’aggiunta di numerose utility in grado di risolvere (o almeno di provarci) i problemi di un sistema operativo, installato nel computer, che non si avvia più a causa di un malware o di qualche driver non funzionante. Nel peggiore dei casi possiamo usare questo supporto per avviare il computer e andare a recuperare i nostri dati personali per poi formattare.

» Leggi l'articolo completo

Motorola non onora la garanzia: la mia esperienza da cliente tradito

Questa settimana TLI (10 settembre 2016)

La mia relazione con Motorola in qualità di cliente è ormai ventennale. Dai mitici 8700 e 8900 negli anni Novanta, sono passato ai vari RAZR durante la prima decade del millennio, sino a consigliare Moto G e Moto E quali "migliori smartphone" del 2015. Ma ora è finita: Motorola mi ha forzato a gettare nel pattume uno smartphone costato 500 € ed usato appena 6 mesi, non prima di avermi scucito altri 180 € per una riparazione del tutto inutile. Questa è la mia storia.

» Leggi l'articolo completo

Guida a Bash su Windows 10 (WSL): come eseguire programmi Linux/Ubuntu ad interfaccia grafica (GUI) su Windows 10

Questa settimana TLI (10 settembre 2016) - gvim windows 10 wsl

Formalmente, il Sottosistema Windows per Linux (WSL) veicolato da Windows 10 1607 Anniversary Update consente di eseguire solamente programmi per il terminale. Installando un display server appropriato, però, possiamo liberarci da questa limitazione e lanciare anche programmi ad interfaccia grafica (GUI) per Linux senza bisogno di abbandonare il desktop di Windows. Vediamo come procedere.

» Leggi l'articolo completo

Le Ultimissime

Questa settimana non sono uscite Ultimissime.

Le nuove discussioni di questa settimana

TLI sui social network

Clicca "mi piace" sulla pagina Facebook per essere informato dei nuovi articoli. Se invece preferisci i cinguettii, seguici via Twitter. In alternativa, siamo anche su Google+.