Non hai tempo di leggerci tutti i giorni? nessun problema! ecco a te il riepilogo di quanto proposto da TurboLab.it nel corso della settimana in conclusione.

Scaricare Windows 10 DVD/ISO in italiano: download diretto ufficiale (versione 22H2, Aggiornamento 2022)

Questa settimana TLI (22 ottobre 2022)

Hai bisogno di reinstallare il sistema operativo dopo una formattazione ma non hai il disco? Niente paura! Microsoft mette a disposizione una risorsa ufficiale per scaricare direttamente l'immagine ISO di Windows 10 Aggiornamento 2022 (versione 22H2) in italiano, pronta per essere masterizzata su DVD oppure trasferita su chiavetta USB. E se i server sono intasati, il download è lento oppure non hai modo di eseguire il programma perché usi Linux o Mac, puoi rivolgerti all'alternativa BitTorrent, tramite i torrent verificati. Vediamo allora da dove scaricare la ISO di Windows 10 Aggiornamento 2022 (versione 22H2)

¬Ľ Leggi l'articolo completo

Come aggiornare subito a Windows 10 22H2 Aggiornamento 2022, anche quando non si trova su Windows Update

Questa settimana TLI (22 ottobre 2022) - windows 10 upgrade build spotlight

Nonostante la disponibilità di Windows 11, il caro, "vecchio" Windows 10 rimane ancora oggi un sistema operativo moderno e pienamente supportato, tant'è che Microsoft ha rilasciato un nuovo maxi-aggiornamento: Windows 10 Aggiornamento 2022 (versione 22H2) è pronto in versione finale. Ma, come sempre, Microsoft renderà disponibile l'upgrade in modo progressivo, a seconda della posizione geografica e delle caratteristiche del computer. Chi non volesse attendere oltre può però utilizzare alcuni strumenti ufficiali per forzare l'aggiornamento a Windows 10 22H2 (Aggiornamento 2022) e riceverlo immediatamente. Vediamo come procedere

¬Ľ Leggi l'articolo completo

Video-guida: come aggiornare a Windows 10 Aggiornamento 2022 (versione 22H2) da DVD, ISO o USB (upgrade build offline, senza Internet o Windows Update)

Questa settimana TLI (22 ottobre 2022) - spotlight aggiornare windows 10 da iso

La modalità "standard" per aggiornare a Windows 10 versione 22H2 prevede di utilizzare Windows Update e il collegamento a Internet per scaricare molteplici gigabyte di dati e procedere con l'avanzamento di versione sul PC in uso. In alternativa, c'è Assistente aggiornamento Windows 10, ma anch'esso si limita ad aggiornare soltanto il PC sul quale viene eseguito. Se però dobbiamo eseguire l'upgrade di molteplici computer oppure di un sistema sprovvisto di connessione a banda larga senza limiti di traffico, la soluzione migliore è indubbiamente quella di utilizzare il DVD o l'immagine ISO di installazione: in questo modo, basta scaricare la build aggiornata una sola volta per poi eseguire l'operazione senza dover ripetere il download da ogni singolo PC. Vediamo allora come aggiornare a Windows 10 22H2 (Aggiornamento 2022) off-line, tramite DVD, ISO o USB

¬Ľ Leggi l'articolo completo

Come modificare il layout nel menu start di Windows 11 cambiando gli spazi occupati

Questa settimana TLI (22 ottobre 2022)

Con le ultime versioni di Windows 11, almeno dalla build 22509, √® possibile modificare gli spazi occupati delle App aggiunte al menu Start e dagli Articoli consigliati, quale scelta fare dipende sempre dall‚Äôutilizzo che fate del menu Start e da quale delle due cose √® pi√Ļ utilizzata da voi.

¬Ľ Leggi l'articolo completo

Le Ultimissime

Questa settimana TLI (22 ottobre 2022) - windows updating brand

Nota: alcune segnalazioni potrebbero essere ormai obsolete.

Le nuove discussioni di questa settimana

TLI sui social network

Clicca "mi piace" sulla pagina Facebook per essere informato dei nuovi articoli. Se invece preferisci i cinguettii, seguici via Twitter.