Come vi avevamo preannunciato, è arrivata la nuova interfaccia grafica di Facebook. Questa mattina, mentre accedevo da PC, la sorpresa. Ora dovrò abituarmi a questo nuovo assetto, che comunque di primo acchito non mi pare male
La prima schermata che vi si presenta è questa: in secondo piano, sfumata, si vede la nuova veste grafica del social network; in primo priamo, una finestra vi chiede di scegliere l'aspetto che desiderate per Facebook. Si può optare per un tradizionale tema chiaro oppure per un'interfaccia scura, più riposante per gli occhi.
Dopo aver compiuto la scelta, cliccando su inizia
approderete sul nuovo Facebook. Basterà poco per orientarsi e presto prenderete confidenza con la nuova disposizione di post e pulsanti vari.
La barra di navigazione superiore assomiglia parecchio a quella di Twitter e dovrebbe rendere più facile e intuitiva la navigazione. Semplificazione a parte, questo restyling dovrebbe consentire anche un caricamento più veloce delle pagine e dei nuovi post.
I nostalgici della vecchia interfaccia potranno tornare al "vecchio" Facebook quando lo desiderano, ma non si sa con esattezza fino a quando sarà disponibile questa opzione.