Tenetevi forte, perché è in arrivo il restyling di Facebook più rivoluzionario di sempre. Che vi piaccia o no, dopo mesi di adattamenti e test, la revisione è ormai prossima per tutti, con l'obiettivo di semplificare l'esperienza di navigazione sul social network
Chi visita Facebook da PC presto si troverà di fronte ad un'interfaccia piuttosto semplificata, per alcuni versi molto simile a quella di Twitter. La barra di navigazione superiore, ad esempio, assomiglierà parecchio a quella del social network concorrente.
Nonostante i nostalgici del vecchio look, la speranza del team di Facebook è che la nuova interfaccia possa rendere più facile la navigazione del sito e l'accesso alle sue varie funzionalità. La nuova barra di navigazione superiore, ridisegnata con pulsanti più intuitivi, dovrebbe proprio adempiere a questo scopo.
Semplificazione a parte, questo restyling dovrebbe consentire anche un caricamento più veloce delle pagine e dei nuovi post.
Inoltre, c'è grande fermento per un'altra novità: l'opzione dark mode, di cui è possibile vedere un'anteprima qui sotto:
L'implementazione è tuttora in corso, quindi potrebbero servire ancora alcuni giorni prima di poter vedere dal tuo PC la nuova interfaccia, che diventerà quella predefinita.
Secondo quanto riferito, i nostalgici del vecchio look potranno ripristinare l'aspetto classico del social tramite il menu a discesa, ma non si sa con certezza fino a quando sarà disponibile questa opzione.