Su Facebook stanno circolando avvisi pubblicitari sponsorizzati, secondo cui Disney + starebbe cercando volontari per testare la piattaforma, in arrivo in Italia nel 2020

Truffa Disney+: non cercano tester, vogliono dati - FrShot_1570182383

In realtà si tratta dell'ennesimo caso di phishing: i truffatori, riproducendo alla perfezione la grafica Disney, invitano i fan di Diseny + a testare la versione beta del prodotto cliccando su un link

Alcuni errori grammaticali dovrebbero bastare per mettere in guardia il malcapitato (es. "La" davanti a "Disney"; il "loro" prodotto anziché "suo"; il verbo "guardare" privo di complemento oggetto).

Truffa Disney+: non cercano tester, vogliono dati - FrShot_1570182719

Ma anche chi non fosse particolarmente attento alla grammatica, dovrebbe quantomeno sospettare dell'indirizzo web che conduce ad una pagina definita "non sicura" , ossia questa: http://disnayit.com/betatest/Italy/, ancora contattabile nel momento in cui scriviamo.

A questo punto, l'indirizzo disnayit.com anziché quello ufficiale disney.it dovrebbe aprire gli occhi anche ai più creduloni.

Ma chi, imperterrito, clicca sul bottone riserva un posto e compila il form allegato inserendo i propri dati, corre non pochi rischi, che vanno dal furto dei dati sensibili a vere e proprie perdite economiche per chi fornisce i propri dati finanziari.

Evitate, quindi, di immettere i vostri dati su siti non sicuri e segnalate la pagina truffaldina direttamente a Facebook, che dovrebbe procedere quanto prima all’eliminazione della pubblicità ingannevole .