Nelle ultime ore, il sito dell'INPS è stato preso d'assalto da migliaia di utenti smaniosi di ottenere il PIN necessario per richiedere il bonus di 600 euro previsto dal decreto Cura Italia agli artt. 27 e ss.
Il codice PIN dell'INPS è indispensabile per ottenere l'assegno di 600 euro, che si potrà richiedere in modalità telematica a partire dal 1 aprile. Già nella giornata del 30 marzo, però, è partita la corsa al PIN, intasando letteralmente il sito dell'Istituto Nazionale di Previdenza Sociale, che ora funziona a singhiozzi tra un rallentamento e l'altro.
Chi ha tentato di collegarsi al sito nelle ultime ore, infatti, avrà sicuramente riscontrato malfunzionamenti e anomalie, dovute al fatto che le risposte del server sono molto lente a causa dell'esorbitante numero di accessi.
E' probabile che questi rallentamenti persisteranno anche nei prossimi giorni. Chi fosse interessato ad accedere al sito, lo faccia in tarda serata o in orari meno di punta, così da poter concludere con maggior facilità le procedure necessarie per ottenere il PIN e per richiedere il tanto ambito assegno di 600 euro previsto dal decreto Cura Italia.