Google Maps compie 15 anni e festeggia regalandosi una nuova icona, un paio di nuove funzionalità e un'app leggermente ridisegnata

Google Maps festeggia 15 anni regalandosi nuova icona tab aggiuntive - FrShot_1580999255

La novità forse più rilevante è la nuova icona: scompare la classica intersezione della mappa con lo spillino rosso e subentra una spilla segnaposto più glamour su sfondo bianco, colorata con le tipiche tinte di Google.

Anche la stessa app subisce una leggera modifica, con l'aggiunta nella parte inferiore di due tab contributi e novità e la sostituzione della scheda "per te" con la più funzionale salvati.

Per quanto riguarda le nuove funzionalità, bisognerà attendere marzo. L'utente potrà usufruire di informazioni aggiuntive sui trasporti pubblici, sapendo in anticipo se saranno particolarmente affollati, quale sarà la temperatura registrata a bordo, se sono dotati di un servizio di sicurezza e se è possibile accedere anche in sedia a rotelle.

Arriverà inoltre una feature legata alla realtà aumentata Live View, che mostrerà la destinazione prescelta senza dover necessariamente entrare nella modalità di navigazione 3D.

La nuova icona e le modifiche all'interfaccia di Google Maps saranno disponibili per i dispositivi iOS e Android nel corso della giornata di oggi, 6 febbraio 2020.