Quando il Task manager di Windows non ti basta più ci pensa System Explorer a darti una mano nel gestire tutti i processi del computer.

System Explorer è un programma distribuito anche in maniera portable, scaricabile da questo indirizzo, è gratuito per tutti quanti e localizzato in lingua italiana.

E' un gestore, molto avanzato, di tutte le applicazioni attive nel computer, monitorando il loro utilizzo di ram e CPU, fornendo un collegamento al loro sito dove si trovano dettagli sul processo che mostrano se è sicuro o un malware.

Da qui possiamo terminare, o riavviare, un’applicazione bloccata.

Mantenendo attivo System Explorer e posizionando il mouse sopra l'icona nella system tray, possiamo vedere tutta una serie d’informazioni a nostra scelta.

Muovendoci nei vari Tab possiamo vedere i processi in esecuzione automatica, driver, servizi, connessioni di rete, file aperti e tanto altro, con ricchezza di dettagli e la possibilità di modificarne le impostazioni come lo stato dei servizi.

Possiamo anche vedere lo stato del traffico della scheda di rete.

Nella scheda prestazioni troviamo i grafici di RAM e CPU.

Nella Cronologia vediamo tutte le azioni avvenute da quando è stato avviato System Explorer e possiamo far analizzare direttamente qualche processo sospetto. 

Insomma un vero tutto fare nella gestione di tutto quello che è attivo nel vostro computer.

Quando il Task Manager non basta più, ci pensa System Explorer.