Parte il conto alla rovescia per la presentazione ufficiale della nuova serie Mate 30 di Huawei, che si terrà a Monaco di Baviera il prossimo 19 settembre
La circostanza che l'azienda di Shenzhen abbia scelto di tenere questo evento nel cuore pulsante dell'Europa fa capire che Huawei non teme in alcun modo il ban commerciale imposto dagli Stati Uniti ed è più determinata che mai a voler introdurre i suoi nuovi smartphone anche al di fuori del mercato cinese.
» Leggi: Huawei apre il suo più grande store in Europa
Ma quali saranno le novità della nuova serie? Nel post pubblicato su Twitter da Huawei Mobile è possibile osservare un grande cerchio in movimento, che farebbe pensare alla configurazione circolare della fotocamera sul retro, che peraltro dovrebbe includere ben 4 sensori. L'indizio del design rotondo della fotocamera è confermato dalla frase che accompagna l'invito all'evento, ossia we're going full circle in Munich on 19.09.2019.
E infine c'è la scritta Rithink Possibilities, che in qualche modo rimanda alla possibilità che l'azienda abbia in mente di rivoluzionare ancora una volta il mondo della fotografia su smartphone.
Visto il divieto imposto da Trump, che impedisce alle azienda americane di collaborare con Huawei, ci si chiede se la nuova serie Mate 30 sarà provvista dei servizi di Google o se, invece, l'azienda cinese avrà pensato a soluzioni alternative. Ma per avere ulteriori aggiornamenti, non ci resta che attendere il 19 settembre.