Questa mattina varie persone ci hanno segnalato che la loro home di Facebook è stata invasa di messaggi di persone completamente sconosciute, indirizzati alle pagine delle celebrities che seguono
Brutto risveglio, stamattina, per tutti coloro che seguono pagine di personaggi famosi e che si sono ritrovati la home letteralmente invasa di messaggi di sconosciuti diretti ai propri beniamini.
Una modifica all'algoritmo, di cui per ora non si hanno notizie certe, ha quindi permesso a tutti coloro che seguono una o più pagine di personaggi famosi di vedere tutti i feed di coloro che postano messaggi a quelle stesse pagine.
Appena i follower delle celebrities si sono accorti di questo meccanismo, alcuni hanno iniziato a bombardare le pagine delle star con messaggi di ogni tipo, sia per farsi notare con meme e immagini sciocche, sia per farsi pubblicità con offerte di vendita o di iscrizione al proprio canale.
Questa ragazza, ad esempio, sta sfruttando la visibilità che le dà la pagina ufficiale di Madonna per pubblicizzare non so bene che app
Quest'altro, invece, si sta servendo della pagina di Alicia Keys per sponsorizzare il suo canale YouTube, chiedendo a tutti i follower della cantante di seguirlo con un scritta davvero invadente "Please subscribe my channel"
Speriamo che tutto ciò finisca il prima possibile. Se avremo aggiornamenti, ve li comunicheremo.