Evidentemente, gli animali esotici vanno molto di moda durante questa emergenza sanitaria. Dopo gli avvistamenti di coccodrilli e delfini nei canali veneziani, ora gira la voce che Putin avrebbe rilasciato 500 leoni nelle principali città russe per fare in modo che i cittadini rispettino la quarantena e se ne stiano in casa. Della serie: meglio annoiati che divorati!

Putin libera 500 leoni far rispettare quarantena: vi sembra possibile? - 67743636_2254858611307900_7878434415733374976_n

Sui principali social network circola la notizia, con tanto di foto allegata, che Putin avrebbe deciso di adottare misure drastiche per combattere il coronavirus. Ora, lo "Zar" di tutte le Russie non è certamente un tipo liberale, ma provvedimenti di questo tipo risulterebbero eccessivi anche nelle dittature più rigide.

La foto, in realtà, circola in rete dalla scorsa estate e non è chiaro dove sia stata scattata. Quanto alla notizia, nessuna fonte ufficiale conferma la presenza di grossi felini a spasso per Mosca o San Pietroburgo. Ma qualcuno vorrebbe credere anche a questo: evidentemente, in certi momenti, si sente la necessità di una guida forte per la nazione, che assicuri il rispetto delle regole e ne garantisca l'efficacia, anche a costo di misure estremamente rigorose.