Il popolare servizio web messo a disposizione gratuitamente da Yahoo! Corporation, che permetteva di inviare domande e ricevere risposte su qualunque argomento, chiuderà i battenti a maggio 2021. E così, Internet perderà un altro pezzo di storia

Yahoo Answers chiude battenti: sarà Quora erede? - 572876-1nGocu1512415190

L'azienda fa sapere che dal 4 maggio 2021 non sarà più possibile accedere alla piattaforma, sebbene Yahoo intenda sospendere la pubblicazione delle domande già a partire dal prossimo 20 aprile.

Le ragioni che hanno portato alla chiusura della celebre piattaforma di domane e risposte sono poco chiare e Yahoo, per ora, non si è espresso in merito. Sembra però che il popolare sito sia stato superato dai social network, registrando un forte calo delle visite: se hai una domanda, infatti, ora sei più portato a porla su Facebook o su Twitter, nella speranza che i tuoi contatti (di cui magari ti fidi di più perché li conosci personalmente) ti rispondano.

Ma ci sono anche siti come Quora, che ripropone la stessa logica di Yahoo Answers e dove a rispondere sono addirittura ricercatori universitari ultra specializzati, o Wikipedia, che generalmente ha una risposta abbastanza attendibile per tutto.

Gli utenti che vorranno scaricare tutta la propria attività sul sito avranno tempo per farlo fino al 30 giugno 2021. Chi desiderasse maggiori informazioni sulla chiusura della piattaforma, può consultare questa pagina.