Sul sito ufficiale della nota azienda italiana produttrice di birra, si mettono in guardia i consumatori in merito ad un falso concorso a premi con 2000 frigoriferi in palio per la Festa del Papà

Concorso Birra Peroni Festa Papà: è truffa! - FrShot_1678805781

L'azienda leader nella produzione di birra si è affrettata a smentire l'esistenza di un concorso a premi indetto in occasione della Festa del Papà. Dietro al marchio Peroni, infatti, si nascondo dei truffatori.

Grazie alle segnalazioni giunte da molti consumatori, l'azienda è stata informata circa l'esistenza di un messaggio WhatsApp diventato virale che, facendo riferimento ad un presunto concorso per la Festa del Papà, metterebbe in palio frigoriferi e prodotti a marchio Peroni.

il messaggio WhatsApp

Il messaggio WhatsApp incriminato contiene un link esterno, che rimanda ad una pagina web dove si concretizza la truffa vera e propria. Immettendo i dati sensibili per la consegna del premio, con il pagamento di un piccolo contributo per la spedizione, la vittima finisce per fornire le credenziali della propria carta di credito a malintenzionati, mettendo in serio pericolo il proprio conto corrente.

diffidare dai canali non ufficiali

L'azienda, che ha preso immediatamente le distanze da questa iniziativa, si sarebbe già attivata per segnalare l’illecita iniziativa alle Autorità Giudiziarie.

Inoltre, l'azienda ha colto l'occasione per precisare che le uniche pagine ufficiali riferibili al marchio ed ai prodotti Peroni sono le seguenti:

Profilo Instagram Birra Peroni

Pagina Facebook Birra Peroni

Sito Peroni

Profilo Twitter Birra Peroni

Sito Corporate Birra Peroni

Pertanto, si invitano i consumatori a diffidare di tutte le informazioni o iniziative relative ai prodotti Peroni pubblicate su canali non ufficiali.