Speciale Windows 7, fine supporto:
Significato e conseguenze | Per continuare ad usarlo | Supporto aziende
🔥 Aggiornare Windows 7 a Windows 10 GRATIS nel 2020
Windows 11: Anteprima | Download ISO | Domande & Risposte
Windows 10: 21H1 (Maggio 2021) | 21H2 (Ottobre 2021)
0

Come eliminare l’evento DCOM 10016 legato al Windows.SecurityCenter.SecurityAppBroker

Ogni volta che mi capita di aprire il Visualizzatore eventi di Windows una delle prime cose che mi capita di vedere è la grandissima quantità di avvisi con origine DistributedCOM, o DCOM. In genere non sono un problema per il sistema operativo, o almeno non mi è capitato di trovarne uno che lo fosse, infatti anche questo non lo è, come da indicazioni Microsoft, trovo solo fastidioso vederne così tanti quando cerco un evento particolare.

Leggi tutto...

0

Come abilitare il log delle stampe eseguite su Windows 10

Il visualizzatore eventi di Windows registra al suo interno tutte le attività che vengono svolte nel sistema operativo, gli errori, gli accessi al sistema operativo, l’avvio dei servizi e tanto altro. Se vogliamo sapere chi, e quando, ha lanciato una stampa dobbiamo attivare il log di questo tipo di eventi. La registrazione delle stampe parte dal momento in cui viene abilitato il monitoraggio, non si può fare niente per quelle già eseguite.

Leggi tutto...

0

Come eliminare l’ID evento 12 errore causato dal driver VBoxNetLwf di VirtualBox

Analizzando il mio Visualizzatore Eventi di Windows trovo una lunga serie di errori, con ID evento 12 causati dal driver VBoxNetLwf di VirtualBox, di cui non mi ero mai accorto perché non mi causavano nessun effetto collaterale negativo. Facendo qualche ricerca su Internet vedo che il problema è piuttosto diffuso e alcuni utenti segnalavano la comparsa di schermate blu in corrispondenza dell’errore. Subito smentiti da altrettanti utenti che dicevano di non avere problemi.

Leggi tutto...

2

Conosciamo e impariamo a utilizzare il Visualizzatore eventi di Windows

Nel Visualizzatore eventi di Windows possiamo trovare traccia di tutto quello che è successo nel nostro sistema operativo, dal momento in cui accendiamo il computer sino a quando lo spegniamo.Possiamo quindi cercare, non è detto che riusciamo poi a trovarlo e capirlo, i motivi di un blocco del sistema operativo, un riavvio improvviso, la mancata installazione di un programma e tanto altro. Non è per niente facile leggere, e capire, la grande quantità di dati e eventi che si trovano nel visualizzatore, però quando avete un problema strano al computer è sicuramente una delle prime cose da consultare, magari facendovi aiutare da persone esperte.

Leggi tutto...