Windows 10: 1909 (Novembre 2019) | 2004 (Maggio 2020)
0

Cosa fare se Word, Excel o Adobe Reader non stampano e invece vogliono salvare un file

Ogni tanto capita agli utenti di mandare in stampa un file con Microsoft Office o un PDF con Adobe Reader e invece di veder comparire la richiesta di stampa si apre un box che invita a salvare un file dall’estensione PRN. Risolvere il problema è molto semplice, basta togliere un flag di troppo.

Leggi tutto...

0

Come ripristinare la stampante virtuale Microsoft print to PDF quando mancante o non funzionante

Prima di Windows 10, quando volevamo creare un documento PDF direttamente, da un file presente nel nostro computer, non ci rimaneva altro modo che installare una stampante virtuale con relativo programma e driver. Con il sistema operativo attuale tutto questo, a meno di particolari esigenze, non ci serve più, la stampante virtuale, per la creazione dei file PDF, è già presente e si chiama Microsoft Print to PDF.

Leggi tutto...

4

Rimuovere completamente i driver di una stampante quando non funziona e non si reinstalla

Quando eliminiamo una stampante dalle periferiche installate, magari perché non funziona in maniera corretta, questa non sparisce completamente ma lascia il suo vecchio driver nel sistema operativo. La presenza di questo driver potrebbe causare problemi strani nel momento in cui andiamo a tentare di reinstallarla, oppure rischiamo che si riconfiguri automaticamente prendendo proprio il vecchio driver, perché già presente, e quindi ripresentandoci gli stessi difetti. E’ quindi bene eliminarlo completamente e riconfigurare, da zero, la stampante.

Leggi tutto...

0

Stampare da smartphone/tablet Android sulla stampante del PC Windows: guida a Cloud Print

Il vostro computer, casalingo o dell’ufficio, ha la sua stampante collegata direttamente o attraverso la rete aziendale e non ci sono problemi a stampare, come possiamo però utilizzare le stesse stampanti dal tablet o dallo smartphone? Non è poi così difficile, ci serve un account Google e l’app Google Cloud Print.

Leggi tutto...

0

Windows 10: cosa fare quando "Centro soluzioni HP" non si avvia più / si chiude immediatamente

Centro soluzioni HP è un programma incluso nel pacchetto driver di stampanti, scanner e multifunzioni firmate "HP" che consente di gestire alcune funzioni avanzate, quali i formati di scansione, i fax o le opzioni di stampa. La versione "14" è pienamente compatibile con Windows 10 e, generalmente, funziona regolarmente.... fino a quando, però, non si apre più oppure si chiude da sola immediatamente dopo l'apertura. Il responsabile è un aggiornamento auto-installatosi tramite Windows Update: dopo averlo identificato, basta svolgere la procedura appropriata per ripristinare il corretto funzionamento di Centro soluzioni HP

Leggi tutto...

0

Condividere la stampante con altri computer in rete

Una sola stampante può essere utilizzata da diversi computer collegati in rete, vediamo come condividerla.

Leggi tutto...

4

Creare copie delle stampanti per stampe sempre pronte per tutte le esigenze

Due, o più, stampanti uguali, ma configurate in maniera diversa, pronte a fare stampe diverse per rispondere al meglio a ogni nostra necessità.

Leggi tutto...

4

Cancellare le code di stampa bloccate

Qualche file mandato in stampa si è bloccato e non riesci più a eliminarlo? Vediamo come bisogna fare per risolvere il problema e riprendere a stampare.

Leggi tutto...