WABetaInfo, in un tweet, ha annunciato che l'interfaccia Dark Mode di WhatsApp sembrerebbe essere ormai pronta per iOS, mentre per Android sarà necessario avere ancora un po' di pazienza.
Come annunciato da Android Police, da ora in poi Google Assistant non si limiterà più a leggere solo gli SMS e i messaggi di alcune sue app proprietarie, ma declamerà ad alta voce anche le comunicazioni in arrivo da applicazioni di messaggistica terze come WhatsApp, Telegram, Slack, Discord, GroupMe e così via.
Group-IB, una società internazionale specializzata nella prevenzione di attacchi informatici, ha scoperto una nuova ondata di attacchi fraudolenti che coinvolgono dozzine di marchi noti come Alitalia, Carrefour e Conad.
Nei giorni scorsi, alcuni utenti che si erano rivolti al servizio di assistenza del proprio operatore telefonico per segnalare guasti sulla rete fissa, sono poi stati contattati su WhatsApp da un fantomatico "reparto tecnico" che chiedeva copia del documento di identità del cliente per sollecitare l'intervento di personale specializzato.
Dalle 16:30 circa di oggi si sono verificati gravi problemi nella condivisione di file sulle piattaforme WhatsApp, Facebook e Instagram che, nel momento in cui scriviamo, continuano a persistere.
Questa volta è il gigante dei social network a prendere le distanze da Huawei, non consentendo più la preinstallazione delle sue app sui telefoni della società cinese.
Ricercatori hanno scoperto e risolto una vulnerabilità sfruttata da un tool creato da una azienda israeliana ed in uso a forze governative in grado di insidiarsi nello smartphone attraverso una semplice telefonata ricevuta tramite la popolare app di messaggistica.
Con un comunicato sul sito ufficiale, WhatsApp ha reso noto che dal 31 dicembre 2019 non funzionerà più sui dispositivi Windows Mobile.
In questi giorni molti italiani stanno ricevendo via WhatsApp un messaggio che invita a visitare il sito ikea.com-cheap.net per ottenere un buono sconto. Nonostante il messaggio arrivi da un contatto, è un'opera truffaldina perpetrata da ignoti interessati a rastrellare dati personali: è dunque importante non cliccare e stare alla larga da questo sito