QR Code Maker è un programma di TweakNow, lo si può installare direttamente in una pendrive per averlo sempre con noi in versione portable, permette di generare, molto facilmente, dei QR Code, come immagini PNG, JPG, WEBP, che “nascondono” al loro interno un messaggio di testo, un indirizzo Web, i vostri contatti Whatsapp, SMS o telefonici, oltre alla password del vostro Wi-Fi che non volete dare al vostro amico che vi viene a trovare, ma gli potete dare una immagine che gli permette di collegarsi lo stesso.

Il funzionamento è molto semplice, basta inserire un testo, scegliere le dimensioni dell’immagine (Image Size), il colore ed eventuali margini, la si salva, dandogli un nome, nel formato che preferiamo.

In questo caso leggo il QR Code dal cellulare, con apposita app, mi riattiva il Wi-Fi, che avevo disattivato, e sono connesso al Wi-Fi di casa.

Come creare QR Code programma QR Code Maker

Il QR Code appena creato lo possiamo inserire in una email, invece di metterci un link che potrebbe essere bloccato dai server di posta, o inserirlo in un documento Word per permettere un rapido collegamento al sito aziendale o nascondere un messaggio di testo per i vostri clienti.

Come creare QR Code programma QR Code Maker

Per Whatsapp, SMS e telefonate, potete scegliere tra i prefissi telefonici mondiali.

Come creare QR Code programma QR Code Maker