
Per tutti gli articoli e le guide che riguardano il più popolare sistema operativo per PC, sfoglia il "Canale Windows".
Se tentate di installare una app dallo store di Microsoft potreste vedere comparire un misterioso errore non specificato (0x8000ffff)
e fallire ogni ulteriore tentativo di installazione. La soluzione è, per fortuna, abbastanza semplice, dobbiamo ripristinare i componenti dello store installati o memorizzati nel computer.
Possiamo provare due strade diverse per risolvere il l'errore non specificato, utilizzando PowerShell dobbiamo inserire il comando Get-AppXPackage -AllUsers -Name Microsoft.Services.Store* | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register "$($_.InstallLocation)\AppXManifest.xml" -Verbose}
e attendere la registrazione dei pacchetti dello Store. Nel mio caso è la soluzione che ha risolto il problema.
Oppure andare in Impostazioni
- App
- App e funzionalità
e selezionare le Opzioni avanzate
di Microsoft Store.
E scegliere di reimpostare l'app.
Dopo aver applicato uno di questi due metodi dovreste essere in grado di installare nuovamente le app dallo store Microsoft.