Icone del desktop sempre in ordine, in modo da trovarle più velocemente, o dove capita capita?

A volte mi succede di vedere dei desktop degli utenti dove le icone sono più fitte di un campo di margherite e mi domando come fanno a ritrovare quello che gli serve, io sono invece per un desktop minimalista con poche icone, al massimo qualche cartella per raccoglierle, ma sempre al loro posto.

Il problema si presenta quando un qualche gioco, o anche programma, va a modificare, magari a seguito di un crash dell’applicativo, la risoluzione video e di conseguenza la posizione delle stesse icone.

DesktopOK è un piccolo programma gratuito, che non richiede installazione, e funziona su tutte le versioni del sistema operativo Microsoft, il suo compito è quello di memorizzare la posizione delle icone sul desktop, nel momento in cui lo decidete voi, per poi ripristinarle quando si presenta un problema e volete rimettere ordine.

Una volta scaricato l’archivio zip ed estratto il suo contenuto, avviate il file DesktopOK.exe e cliccate sulla bandierina tedesca, in basso a sinistra, scegliendo quella italiana.

med

A questo punto non dovete fare altro che un salvataggio, quando vi serve basta scegliere il giusto backup e premere Ripristina per rimettere le icone al posto giusto.

med

Dalle Opzioni del programma si possono impostare vari metodi di salvataggio, avviare DesktopOK con il sistema operativo, o ripristini automatici delle icone. Se non avete particolari esigenze basta richiamare DesktopOK nel momento del bisogno e fare il salvataggio/ripristino che vi serve.

med