Ora disponibile: Windows 10 1809: Leggi la guida
0

Come rimuovere / eliminare / nascondere il Cestino dal desktop di Ubuntu (guida)

Le versioni moderne di Ubuntu mostrano di default l'icona Cestino sul desktop. Ma... quante volte, concretamente, utilizziamo questo elemento? Probabilmente non tanto da giustificare un piazzamento tanto evidente! Fortunatamente, chi non gradisse questa scelta può eliminare il Cestino dal desktop di Ubuntu tramite un semplice comando oppure da interfaccia grafica. Vediamo come fare

Leggi tutto...

4

Cosa fare quando le icone del desktop diventano bianche o smettono di funzionare

A seguito, suppongo, dell’aggiornamento eseguito in alcuni computer da Microsoft Office 2010 a Office 365, mi sono ritrovato sul desktop alcune icone bianche e non funzionanti. Se provavo a cancellarle, sparivano al momento, ma al successivo riavvio si riproponevano. Vediamo quindi come eliminare il file IconCache.db, che contiene la cache delle icone, e risolvere il problema.

Leggi tutto...

0

Come rimuovere/eliminare il Cestino dal desktop di Windows 10 (e aggiungerlo al menu Start)

Se c'è una cosa che proprio non riesco a capire è perché Microsoft si ostini a piazzare di default il Cestino sul desktop di Windows! Voglio dire: non è che sia una risorsa usata tanto di frequente da meritare una posizione privilegiata. Eppure, a meno di altri collegamenti aggiunti dal produttore del PC, il Cestino è l'unica icona presente sulla scrivania di un PC Windows 10 fresco di installazione. Vediamo dunque come rimuoverlo e dove riposizionare la sua icona

Leggi tutto...

2

Ubuntu tornerà a GNOME: Addio a Unity 8 e ubuntu phone

Parlare di Ubuntu significa parlare di una distribuzione Linux che, negli ultimi hanni, ha subito dei cambiamenti radicali: da una nuova interfaccia grafica (accompagnata da un nuovo display manager) ad un ambizioso progetto per un unico sistema operativo convergente tra smartphone, tablet e computer, sembrava che i progetti di Canonical - l'azienda che sta alla base di Ubuntu - avessero tutte le carte in regola per portare GNU/Linux alle masse grazie a questo tipo di approccio.

Leggi tutto...

0

Guida Windows 10: organizzare le finestre con gli "Snap"

Windows 10 ha introdotto alcune nuove caratteristiche per organizzare le finestre aperte sullo schermo: "Snap Assist" suggerisce le applicazioni da affiancare, mentre la possibilità di fare "Snap" sugli angoli facilita la suddivisione in "quadranti". Inoltre, tutto funziona correttamente anche sulle configurazioni multi-monitor.

Leggi tutto...

7

Mantieni sempre ordine nelle icone del tuo desktop con il programma DesktopOK

Icone del desktop sempre in ordine, in modo da trovarle più velocemente, o dove capita capita?

Leggi tutto...