Si chiama Espacio Huawei e sorge nel cuore di Madrid il più grande flagstore del gigante cinese. Inaugurato lo scorso 5 luglio, con i suoi 1.100 metri quadrati distribuiti su due piani, promette di diventare il punto di riferimento europeo per tutti gli appassionati di tecnologia e, in particolare, per gli amanti del brand asiatico.

Huawei apre più grande store Europa - Annotazione 2019-07-08 075202

Con l'apertura di questo megastore, Huawei si rialza più forte di prima, dimostrando all'Occidente di non temere in alcun modo le risoluzioni del governo Trump, che negli scorsi mesi aveva tentato di escludere l'azienda di Shenzhen dal mercato statunitense delle telecomunicazioni.

Al contrario, l'attrito tra Huawei e gli Stati Uniti (peraltro in via di risoluzione) sembra aver giovato al colosso cinese che, oltre ad aver beneficiato di tanta pubblicità gratuita, ha consolidato le simpatie di molti appassionati di tecnologia che hanno preso le sue parti.

Per rafforzare ulteriormente la sua posizione di leader nel settore anche in Occidente, Huawei ha voluto creare uno spazio fisico unico al mondo in uno dei luoghi più prestigiosi d’Europa.

Il flagstore di Madrid offre formazione gratuita, supporto tecnico e vere e proprie masterclass tenute da esperti, per consentire agli utenti di sfruttare al meglio i prodotti a marchio Huawei.

Walter Ji, Presidente Huawei Consumer Business Group, Western Europe, ha dichiarato che con l'apertura del nuovo megastore l'azienda vuole testimoniare il suo costante impegno nei confronti dei clienti, dimostrando che nella loro idea di business nulla è cambiato: si tratta solo di un ulteriore passo avanti nel loro ambizioso progetto di portare innovazioni rivoluzionarie nella vita di ogni persona.