In un'ottica di completo rinnovamento, Microsoft ha deciso di cambiare il look del suo browser Edge, di cui sta testando da tempo la versione beta basata su Chromium

Ecco nuovo logo Microsoft Edge - 2019-11-04-image-4

» Leggi: Ufficiale: Microsoft Edge rinascerà su Chromium

» Leggi: Disponibile ora: Microsoft Edge basato su Chromium (preview)

Per tagliare i ponti con il passato, Microsoft ha pensato innanzitutto di modificare il logo del browser: quello precedente, infatti, ricordava ancora agli utenti il famigerato Internet Explorer.

Ora il logo rinnovato assomiglia ancora una "E", ma è molto più simile ad un'onda di mare pensata per "navigare" sul web. I colori del logo degradano dal blu scuro al verde chiaro, con tutte le sfumature intermedie tipiche delle acque marine.

Invece di pubblicare un annuncio ufficiale sul blog o in un comunicato stampa, Microsoft ha nascosto il nuovo logo come easter egg all'interno della Canary del browser e ha dato il via ad una sorta di caccia al tesoro, dove i partecipanti dovevano farsi strada seguendo gli indizi enigmatici dei dipendenti del gruppo di Redmond

Il logo, in linea con il Fluent Design che caratterizza anche le nuove icone di Office, dovrebbe essere parte integrante della versione finale di Edge, che potrebbe essere rivelata alla conferenza Ignite in programma per la prossima settimana.