Il tuo account è stato bloccato!!!”: è il messaggio contenuto in una falsa email di Amazon, che molti utenti stanno ricevendo in queste ore

-mail Amazon: account è stato bloccato! è truffa

L'email, falsamente riconducibile al colosso dell'e-commerce, informa il malcapitato utente di un fantomatico blocco dell'account in seguito a tentativi di accesso non autorizzato.

Successivamente, i truffatori invitano l'utente a cliccare sul link indicato nel corpo dell'e-mail, così da sbloccare l'account. Ma quel link conduce il truffato su un sito di phishing, creato ad arte per sembrare quello di Amazon, con tanto di logo aziendale e pulsante recante il comando Crea un nuovo account o Avvia sessione.

Cliccando su questo pulsante, l’utente viene indotto ad inserire le proprie credenziali di accesso, nonché i propri dati personali e bancari, che finiscono così nelle mani dei criminali informatici.

Il Commissariato di P.S. online invita a verificare con la massima attenzione l’autenticità di simili comunicazioni prima di inserire qualsiasi dato personale e riservato.