In questi giorni, anche in Italia sta succedendo ciò che si era già verificato la scorsa estate in vari paesi europei: Lidl vende le sue sneaker a soli 12,99 €, le scarpe vanno a ruba e il successo (inaspettato) le porta ad essere un oggetto del desiderio sul web, dove vengono rivendute a prezzi stratosferici

Scarpe Lidl sold out tutta Italia: comprano rivenderle online - FrShot_1605564421

Giallo, blu e rosso sono i colori delle ambitissime sneaker della catena di supermercati Lidl, che quest'estate erano letteralmente andate a ruba in Finlandia, Belgio, Germania e Gran Bretagna, dove venivano vendute a un prezzo estremamente conveniente. Anche gli italiani volevano quelle scarpe da ginnastica, ma l'unico modo per acquistarle era affidarsi ai marketplace online, dove però venivano rivendute a prezzi estremamente maggiorati.

Provate ad andare su eBay e scrivete scarpe Lidl: troverete offerte folli, da far letteralmente strabuzzare gli occhi!

Ma oggi anche gli italiani, seppur provati dalle restrizioni dovute alla pandemia di covid, hanno avuto la loro piccola rivincita: Lidl, infatti, ha messo in vendita le sue scarpe da tennis anche nel Bel Paese, corredandole con tanto di calzini e altri accessori.

Come era prevedibile, anche in Italia si è ripetuto lo stesso copione già recitato dalle nazioni che ci avevano preceduto: i clienti si sono quasi azzuffati per accaparrarsi quante più scarpe possibili e non sono mancati sacchi e carrelli ricolmi di molteplici paia di tennis nelle sgargianti tonalità dei colori primari. L'intenzione di molti, infatti, è proprio quella di rivenderle online ad un prezzo maggiorato, perché nonostante sembri impossibile, queste scarpe sono diventate un must have per molti.

Pertanto, chi non le troverà più alla Lidl ma le vorrà comunque ad ogni costo, non potrà che svenarsi sul web pur di avere quel paio di tennis che, probabilmente, una volta indossate, non corrisponderanno alle aspettative.

Sui social il tam tam era già partito da alcuni giorni. In tanti si dicevano interessati all'acquisto di queste famose sneaker e scrivevano di essere disposti a tutto pur di accaparrarsele. Tuttavia, la collezione è andata sold out ovunque già dalle prime ore del mattino. Di conseguenza, qualora foste interessati, non vi resta che cercarle sul web. Ma fate attenzione al portafogli!

» Leggi: Comprare e vendere online senza farsi ingannare. Cronaca di una truffa