La pandemia COVID-19 sta costringendo tutti a vivere confinati in casa e la chiusura di parchi e giardini pubblici impedisce i giochi all'aria aperta. Per questo, i creatori di Pokémon Go, un videogame che richiede di scorrazzare nel mondo reale alla ricerca di mostricciattoli, hanno pensato di modificare temporaneamente le impostazioni del gioco per consentire agli utenti di giocare anche entro i più angusti spazi domestici

Pokémon Go ridisegnato giocare casa - real-estate-pokemon-go-themed-open-house

In una dichiarazione a Polygon, un rappresentante di Niantic ha dichiarato che l'azienda sta dando la priorità agli aggiornamenti delle funzionalità e delle esperienze di Pokémon Go che possono essere vissute in contesti individuali. In particolare, il gioco è stato modificato in modo che i giocatori possano vedere più mostri nelle vicinanze (in casa e nei giardini privati), essendo attualmente preclusa la possibilità di giocare in grandi spazi all'aperto.

Contestualmente, Niantic ha apportato anche altre modifiche temporanee al gioco, tra cui l'aumento del numero di Pokémon selvatici che appaiono in ogni zona, il dimezzamento del tempo con cui si schiudono le uova, una riduzione del costo degli aromi (incensi), la cui durata ora è stata prolungata fino ad un'ora, una riduzione dei chilometri da percorrere per sbloccare i set di lotte e l'aumento di regali offerti dai Pokéstop.

Niantic ha dichiarato di aver effettuato questi aggiornamenti sulla base dell'attuale situazione sanitaria globale, pregando i giocatori di tenere comportamenti responsabili, nell'interesse della loro salute individuale e di quella della collettività.