Per festeggiare l'ottantesimo anniversario della messa in onda del celebre film ispirato al romanzo "Il meraviglioso mago di Oz" di L. Frank Baum, Google ha ideato un easter egg che ricorda alcune delle scene più significative del film, tornado incluso

Google ricorda Mago Oz easter egg ...capogiro! - ea4ed709c043d29f957bc8dfe098119f75ff794e

Vi basterà digitare sul motore di ricerca Il Mago di Oz e verrete subito catalizzati dalle scintillanti scarpette rosse di Dorotyh, che troverete sul lato destro della pagina, vicino alle informazioni sul film. Cliccandoci sopra, le scarpette sbatteranno tra di loro per tre volte e sentirete la suadente voce di Judy Garland pronunciare la storica frase "There's no place like home".

Google ricorda Mago Oz easter egg ...capogiro! - FrShot_1566914719

A questo punto, la pagina inizierà a roteare e vi sembrerà quasi di essere stati risucchiati dallo stesso tornado che aveva sollevato la casa di Dorothy, con la bambina e il cane Totò ancora all'interno. Nel contempo, per riportarvi in un'atmosfera cinematografica anni '40, la schermata diventerà in bianco e nero: la leggendaria pellicola omaggiata da Google, infatti, porta la data del 1939.

Google ricorda Mago Oz easter egg ...capogiro! - FrShot_1566914207

L'easter egg prosegue con un piccolo tornado roteante, che ha preso il posto delle scarpette rosse. Cliccando sul tornado, vedrete uscire dal vortice una casetta e sentirete la musica (piuttosto inquietante) che nel film accompagnava l'arrivo della gigantesca tromba d'aria.

Una sorpresa molto riuscita, che vi farà venire voglia di rivedere una delle più riuscite pellicole della storia del cinema americano.