Molteplici sono le tecnologie che stanno cercando di imporsi come riferimento per la "proiezione" wireless dello schermo da computer e smartphone, aprendo interessantissimi scenari per chi ama riprodurre sulla TV del salotto i videogiochi e i film dei propri device, invece di utilizzare i piccoli display convenzionali. Questa è la guida per conoscere luci ed ombre dei principali contendenti, di modo da scegliere quello più adatto alle proprie necessità .
Tecnologie a confronto: Miracast, WHDI, Chromecast, AirPlay, WiDi - nella proiezione wireless dello schermo, qual è il migliore?
Come utilizzare una TV/proiettore/schermo esterno con Windows: guida rapida
Che si tratti di collegare uno schermo esterno per lavorare più comodamente con il notebook, proiettare una presentazione in sala riunioni o guardare un film sulla TV del salotto ben poco cambia: la procedura per mostrare Windows e le sue applicazioni su di un monitor secondario rimane sempre... questa.
Lo smartphone si vede sulla TV: guida a Miracast da Android
Se il vostro smartphone/tablet è sufficientemente recente, probabilmente avete già tutto l'occorrente per proiettare -senza fili- lo schermo su una TV abilitata (o con adattatore): è la "magia" di Miracast. Questa è la guida pratica per iniziare, già da stasera, a gustarvi il primo film (o videogioco!) sullo schermo del salotto, trasmettendolo da Android senza bisogno di utilizzare cavi.
La Grande Guida per collegare il PC alla TV con HDMI, Mini DisplayPort, DVI o VGA
Quando in salotto c'è una bella TV full HD da 50 pollici, non ha senso costringersi a guardare film o videogiocare sul piccolo schermo del notebook! Dalla scelta delle porte e relativi cavi alle impostazioni di Windows e Ubuntu, questa è la "La Grande Guida per collegare il PC alla TV": benvenuti!
Le "smart TV"? sono una fregatura!
Se anche tu stai per acquistare una "smart TV", faresti bene a pensarci due volte. Si tratta di elettrodomestici prossimi all'obsolescenza già quando escono di fabbrica, impossibili da aggiornare e progettati con un unico scopo: spingere noi consumatori a sostituirli ben prima che siano veramente giunti alla fine del proprio ciclo di vita.

