Windows 10: 1909 (Novembre 2019) | 20H1 (Aprile 2020)
3

Offerte di lavoro: in Italia il settore tecnologico non sente la crisi

Secondo uno studio condotto da Glassdoor, un sito che raccoglie recensioni sulle imprese e sui salari da parte degli impiegati di grandi società, in Italia c'è un settore lavorativo che va sempre a gonfie bene nonostante la crisi economica: l'high-tech

Leggi tutto...

7

Un privato può installare telecamere sulla strada? Non esattamente!

Nei giorni scorsi tutti, gli organi di informazione hanno riservato molto spazio ad una sentenza della Corte di Cassazione che darebbe il via libera, ai privati, ad installare impianti di videosorveglianza che riprendono la pubblica via. Ma è proprio così? Lette le motivazioni della Corte, la tesi della liberalizzazione è quantomeno semplicistica.

Leggi tutto...

Caricabatterie e ricarica per smartphone: cosa c'è da sapere

Gli smartphone diventano sempre più potenti e (di conseguenza) sempre più esosi in termini di consumi: molto spesso, con una ricarica completa, non si arriva neanche a fine giornata. Quindi diventa importante avere sempre a disposizione una sorgente di energia che possa ricaricare il nostro telefono. Preferibilmente in modo veloce. Ma quali sono i caricabatterie compatibili con il mio smartphone? Come funziona la ricarica rapida? Perché invece la mia batteria si ricarica lentamente? Cerchiamo di rispondere a queste (e altre) domande in questo articolo.

Leggi tutto...

0

Leggi di Murphy e informatica: quando l'imprevisto è dietro l'angolo! - Parte 2: Software

"Se ci sono due o più modi di fare qualcosa, ed uno di questi può sfociare in una catastrofe, qualcuno sicuramente lo userà!" recita quella che, probabilmente, è una delle massime più conosciute e più veritiere di tutti i tempi: la famigerata "Legge di Murphy", quella frasetta che tende a ricordarci come l'imprevisto sia sempre dietro l'angolo.

Leggi tutto...

3

Leggi di Murphy e informatica: quando l'imprevisto è dietro l'angolo! - Parte 1: Hardware

Avete presente la legge di Murphy, quella originale, che recita testualmente che "Se ci sono due o più modi di fare qualcosa, ed uno di questi può sfociare in una catastrofe, qualcuno sicuramente lo userà!" oppure "Se qualcosa può andare male lo farà, nel peggior momento possibile"? Una grande verità che abbraccia anche la nostra adorata tecnologia!

Leggi tutto...

Le "smart TV"? sono una fregatura!

Se anche tu stai per acquistare una "smart TV", faresti bene a pensarci due volte. Si tratta di elettrodomestici prossimi all'obsolescenza già quando escono di fabbrica, impossibili da aggiornare e progettati con un unico scopo: spingere noi consumatori a sostituirli ben prima che siano veramente giunti alla fine del proprio ciclo di vita.

Leggi tutto...