Il registro di configurazione è pieno di chiavi inutili che creano solo problemi? RegSeeker è il programma che ti serve per fare pulizia.

RegSeeker è un programma per la pulizia, piuttosto approfondita, del vostro sistema operativo e del registro di configurazione di Windows.

Il programma è compatibile con tutte le versioni del sistema operativo Microsoft da Xp sino a Windows 8, nelle declinazioni a 32 bit e 64 bit.

In fase d'installazione prestate attenzione alla proposta di installare Delta Search Toolbar, o eventuali altri software/toolbar aggiuntive, togliete sempre i flag in modo da non aggiungere niente di ‚Äúsgradito‚ÄĚ nel vostro browser.

E' disponibile anche una versione portable del programma, consiglierei di usare questa così da evitare qualsiasi problema con la Delta Search Toolbar.

Il programma è distribuito in maniera gratuita solo per gli utenti privati,

Se volete la localizzazione in Italiano la potete selezionare da Languages.

Dispone di una funzione di ricerca chiavi all'interno del registro utile se vi serve trovare, e eliminare, tutte le chiavi simili in una volta sola.

Dai Programmi Installati si possono rimuovere tutti gli applicativi regolarmente installati nel computer, non dispone però di una pulizia approfondita e quindi non è molto differente dalla normale disinstallazione presente nel pannello di controllo di Windows.

In Avvio automatico troviamo tutti i programmi, Servizi, Driver e componenti di Internet Explorer che si avviano con il sistema operativo.

Dalla Cronologia possiamo recuperare tutte le attivit√†, pi√Ļ o meno recenti, svolte in quel computer e attraverso i suoi browser.

La pulizia del registro ricerca tutte quelle voci inutili, che fanno riferimento a vecchi file o programmi ormai rimossi, presenti nel registro di configurazione.

Tramite Seleziona possiamo scegliere tutte le chiavi di registro trovate durante la scansione e con Azione andare a eliminarle.

Dai Trucchetti possiamo fare delle piccole modifiche al registro di configurazione per cambiare alcune impostazioni del sistema operativo, mentre dalle Copie di sicurezza possiamo recuperare eventuali cancellazioni errate.