Non hai tempo di leggerci tutti i giorni? nessun problema! ecco a te il riepilogo di quanto proposto da TurboLab.it nel corso della settimana in conclusione.

Come esportare le password memorizzate di Chrome per riutilizzarle in un nuovo computer o dopo una formattazione

Questa settimana TLI (01 dicembre 2018)

E’ arrivato il momento di cambiare computer, o di formattarlo, e non vogliamo perdere tutte le password memorizzate nel browser Chrome per accedere ai vari siti che utilizziamo, le possiamo vedere e scriverle ma, dato che sono tante e tutte diverse tra loro, non ne abbiamo voglia perché ci vuole troppo tempo per doverle poi reinserire una alla volta. Chrome ci viene in aiuto con una veloce procedura, anche se piuttosto nascosta, da abilitare prima di poterla utilizzare. Ci sarebbe anche la possibilità di passare tramite la sincronizzazione dell’account Google, però non ci piace che i nostri dati e password personali finiscano in server remoti (per quanto sicuri possano essere) e quindi facciamo tutta la procedura localmente sul nostro computer.

» Leggi l'articolo completo

Velocità reale SSD SATA lettura e scrittura: quanti MB/s è la velocità normale di un SSD SATA?

Questa settimana TLI (01 dicembre 2018)

Di tanto in tanto è una buona idea eseguire un test della velocità del proprio SSD per assicurarsi che stia funzionando al meglio. Una volta scoperto quanti megabyte al secondo (MB/s) l'SSD sia in grado di trasferire, ci serve però un metro di paragone per capire se i risultati che abbiamo ottenuto siano conformi oppure se ci sia qualcosa che non va. In questo articolo propongo dunque i numeri che ho ottenuto sui miei PC di uso quotidiano in condizioni reali, ben diversi dagli sterili ambienti di benchmark specializzati e molto più vicini a quelli che ognuno di noi puoi aspettarsi di ottenere. Vediamo allora quale è la velocità reale di un SSD SATA in lettura e scrittura.

» Leggi l'articolo completo

Come analizzare il traffico di una rete con Wireshark per scoprire connessioni sospette o indirizzi non sicuri

Questa settimana TLI (01 dicembre 2018)

Quando ci colleghiamo a internet, o a un computer/server della nostra rete, attraverso la scheda di rete passano dei dati, del traffico, che nella maggior parte dei casi è sicuro e generato da noi, in alcuni momenti può non esserlo perché causato da un malware o da un programma che trasmette informazioni non protette, come delle password in chiaro. Se ci accorgiamo che la nostra rete trasmette troppi dati, anche quando abbiamo il computer acceso ma non stiamo lavorando, allora può essere utile dare una “sniffata” alla rete per vedere cosa succede.

» Leggi l'articolo completo

Come scoprire i collegamenti nascosti di un sito Internet con Fiddler

Questa settimana TLI (01 dicembre 2018)

Quando vi collegate a un sito internet pensate proprio che quello sia l’unico indirizzo web che state visitando in quel momento? Ci possono essere molti collegamenti nascosti, alla nostra vista diretta, ma che vi permettono di visualizzare banner pubblicitari, articoli di altri siti, filmati e tutto quello che può comporre una pagina Internet. Possiamo così cercare di scoprire dove puntano questi link per provare a bloccare quella pubblicità troppo fastidiosa, cercare di scaricare il filmato che ci interessa o bloccare il reindirizzamento verso un sito pericoloso che distribuisce malware.

» Leggi l'articolo completo

Guida completa al cloud mining con CryptoRevolutiontime e CryptoRevolutionmining (video)

Questa settimana TLI (01 dicembre 2018) - spotlight CryptoRevolutiontime guida 3 cloud mining

Il cloud mining è una modalità alternativa per creare criptomonete. Invece di investire immediatamente migliaia di euro nell'attrezzatura necessaria per il mining tradizionale (GPU di fascia alta e ASIC dedicati), si "affitta" la capacità di calcolo da un fornitore remoto, e vi si accede poi tramite il browser web. Questo svincola anche dall'onere di configurare tutto quanto, svolgere la manutenzione periodica, monitorare i consumi per non bruciare tutti i guadagni in bolletta elettrica o vivere nel terrore dei ladri d'appartamento. CryptoRevolutiontime è una delle aziende che offre servizi di questo tipo: nel corso della presente guida al cloud mining, vedremo dunque quanto si può guadagnare e come procedere, in pratica, per iniziare subito a generare criptomonete

» Leggi l'articolo completo

Una criptovaluta per guadagnare rivoluzionando il calcio? Recensione di 433 Token (video)

Questa settimana TLI (01 dicembre 2018) - spotlight 433 token

Si parla spesso delle potenzialità pratiche di blockchain e dell'ondata rivoluzionaria di innovazione che porterà in moltissimi settori. Il progetto 433 Token propone l'infrastruttura affinché il calcio sia uno di questi: il fine ultimo è avvicinare i tifosi ai club e ai giocatori, coinvolgendoli in prima persona nei processi decisionali e nel multi-miliardario mercato che movimenta. La solidità del tutto è garantita da superstar del calibro di Andriy Schevchenko e Paul Sholes fra le figure coinvolte in prima persona. Vediamo dunque di cosa si tratta in questa recensione di 433 Token

» Leggi l'articolo completo

Le Ultimissime

Questa settimana non sono uscite Ultimissime.

Le nuove discussioni di questa settimana

TLI sui social network

Clicca "mi piace" sulla pagina Facebook per essere informato dei nuovi articoli. Se invece preferisci i cinguettii, seguici via Twitter. In alternativa, siamo anche su Google+.