Non hai tempo di leggerci tutti i giorni? nessun problema! ecco a te il riepilogo di quanto proposto da TurboLab.it nel corso della settimana in conclusione.

Lavorare con il proprio PC Windows da lontano: la Grande Guida a Desktop remoto (Remote desktop)

med

Desktop remoto è una funzionalità di Windows (non c'è nulla da installare) mediante la quale possiamo lavorare con il nostro PC anche quando siamo fisicamente lontani dallo stesso: ultimata la (semplicissima) configurazione iniziale, basta collegarsi da un altro terminale per vedere il monitor del computer in questione (quasi) come se vi fossimo seduti di fronte.

¬Ľ Leggi l'articolo completo

TLI risponde: cosa significa che "Windows Firewall ha bloccato alcune funzionalità di questa app"?

med

Prima o poi capita a tutti gli smanettoni di trovarsi davanti ad un Avviso di sicurezza generato dal firewall di Windows. Ma... cosa significa e, pi√Ļ importante, quali sono le conseguenze che derivano dalla nostra risposta?

¬Ľ Leggi l'articolo completo

Boot degli Ultrabook Sony Vaio da USB/DVD esterno: come fare?

med

Se tentate di collegare una memoria USB bootabile oppure un lettore DVD esterno in un notebook Sony Vaio sufficientemente recente, vi sono ottime possibilità che continui ad avviarsi Windows dal disco fisso, invece che caricare il sistema operativo dai dispositivi esterni. Questa è la procedura per abilitare il boot da CD e USB su Sony Vaio.

¬Ľ Leggi l'articolo completo

Come trovare le estensioni pi√Ļ pesanti di Firefox e Chrome

med

Ma quanta memoria RAM consumano Chrome e Mozilla Firefox, vediamo di capire quali sono le estensioni usate dai due browser pi√Ļ esose di memoria.

¬Ľ Leggi l'articolo completo

Come spegnere completamente il PC tramite Desktop remoto

med

Una delle differenze che salta immediatamente all'occhio lavorando tramite Desktop remoto è l'apparente impossibilità di spegnere completamente il PC al quale siamo connessi: il classico pulsante di riferimento, infatti, viene automaticamente modificato e sostituito dalla voce Disconnetti. Ma risparmiare energia elettrica è possibile: basta usare una combinazione da tastiera oppure lanciare un comando

¬Ľ Leggi l'articolo completo

Le Ultimissime

Questa settimana non sono uscite Ultimissime.

Le nuove discussioni di questa settimana

TLI sui social network

Clicca "mi piace" sulla pagina Facebook per essere informato dei nuovi articoli. Se invece preferisci i cinguettii, seguici via Twitter. In alternativa, siamo anche su Google+.