Non hai tempo di leggerci tutti i giorni? nessun problema! ecco a te il riepilogo di quanto proposto da TurboLab.it nel corso della settimana in conclusione.

Come risolvere l’errore di Excel che impedisce di ordinare i dati

Questa settimana TLI (21 ottobre 2023)

Tra le tante funzioni di Excel vi è la possibilità di ordinare i dati presenti nel file, operazione fatta tantissime volte solo che con questo file mi compariva l’errore “Per eseguire l’operazione, è necessario che la celle abbiano le stesse dimensioni.” e non portava a termine quanto richiesto.

» Leggi l'articolo completo

Cosa fare quando Microsoft Office chiede continuamente di accedere a proxy sconosciuti

Questa settimana TLI (21 ottobre 2023)

In un computer in ufficio, con Microsoft Office 365, dopo aver impostato il proxy aziendale, ad ogni apertura del programma continuava a comparire la richiesta di accesso al server proxy arc.msn.com (attenzione che il nome del server può cambiare, dalle ricerche su Internet ne ho visti molti altri). Questo popup appariva in continuazione e non serviva mettere le proprie credenziali, come aveva tentato di fare l’utente in questione, per farlo scomparire.

» Leggi l'articolo completo

Come nascondere un archivio zippato all’interno di una immagine

Questa settimana TLI (21 ottobre 2023)

Navigando per il Web mi è capitato di ritrovare un vecchio trucco, che avevo dimenticato, per nascondere un archivio di dati compressi dentro un file immagine, il tutto senza utilizzare programmi esterni. Il file immagine rimane a tutti gli effetti una normale immagine, visualizzabile da un qualsiasi programma compatibile con tale formato, ma al suo interno potete nascondere un archivio di documenti, file PDF, eseguibili e, volendo, anche un file ISO di Windows 11. Prestate solo attenzione che una immagine JPG grande qualche gigabyte non sarebbe molto credibile.

» Leggi l'articolo completo

Le Ultimissime

Questa settimana non sono uscite Ultimissime.

Le nuove discussioni di questa settimana

TLI sui social network

Clicca "mi piace" sulla pagina Facebook per essere informato dei nuovi articoli. Se invece preferisci i cinguettii, seguici via Twitter.