Alcuni dipendenti di Apple sono rimasti bloccati nella provincia di Hubei, dove l'epidemia di coronavirus ha fatto più vittime. Ma il colosso dell'informatica si prende cura dei propri lavoratori, inviando loro confezioni regalo con tutto l'occorrente, iPad compresi
MacRumors riporta che, secondo il social network cinese Weibo, Apple avrebbe inviato ai propri dipendenti bloccato in Cina pacchi regalo con tutto l'occorrente per la quarantena.
Nelle confezioni, vi sarebbero sia prodotti alimentari (tè, caffè e biscotti al burro), sia articoli per la cura del corpo (tra cui maschere per il viso, disinfettanti per le mani e salviette disinfettanti). Ma il pezzo forte del pacco è un iPad da 10,2 pollici nuovo di zecca, che secondo Apple può essere utilizzato per facilitare l'apprendimento online dei bambini, che si trovano forzatamente a casa da scuola, o per passare il tempo.
Il generoso regalo di Apple è accompagnato da un biglietto che recita grossomodo così:
"Cari colleghi di Hubei e Wenzhou,
Speriamo che, quando vi arriverà questo biglietto, stiate bene e in salute. Dall'ultima volta che ci siamo sentiti, abbiamo capito che state tutti affrontando questo momento difficile con forza e coraggio. Comprendiamo le difficoltà che state affrontando e vorremmo fornire il nostro miglior supporto a voi e alle vostre famiglie. Hubei e la città di Wuhan sono stati colpiti più duramente dall'epidemia di coronavirus, che ora ha causato 2.835 vittime in Cina. A nome di tutto il Team Apple, vi inviamo i nostri migliori auguri insieme ad un altro "CareKit" per voi e le vostre famiglie. Nel kit troverete alcuni articoli comfort e un “iPad” che può essere utilizzato per facilitare l'apprendimento online dei vostri bambini o per aiutarvi a passare il tempo durante il soggiorno prolungato a casa. Inoltre, sono stati messi a punto una serie di servizi di consulenza e assistenza appositamente studiati per aiutarvi e sostenervi in questo periodo".
» Leggi: Mappa interattiva dei contagi da coronavirus cinese