Per tenere sotto controllo i casi di contagio da coronavirus nel nostro Paese, Google ha predisposto una mappa interattiva che segnala, città per città, tutti i casi confermati in Italia

Coronavirus Italia: mappa contagi Google My Maps - FrShot_1582722783

La mappa è disponibile a questo indirizzo. I dati si riferiscono a quanto comunicato dalle rispettive regioni. Mano a mano che ogni regione riferisce informazioni ulteriori in merito ai contagi accertati, i dati vengono riportati sul sito e ricondotti ad una precisa area territoriale.

A sinistra della cartina geografica, sono indicate una ad una tutte le città con casi di contagio confermati. Cliccando sulla stellina a fianco di ogni città, appare la descrizione dettagliata di tutti i casi di contagio accertati. In particolare,vengono specificati i decessi, il decorso della malattia per ogni contagiato e altri dettagli (es. viene specificato se i malati sono originari di quella città o se provengono da altri luoghi; viene detto se i malati sono ricoverati in ospedale o se si trovano presso il proprio domicilio etc...)

Coronavirus Italia: mappa contagi Google My Maps - FrShot_1582723396