Dopo i tutorial per le lentiggini fai da te, ora le influencer di TikTok insegnano a sbiancare i denti con speciali smacchiatori per superfici. Insorgono i dentisti con appelli disperati, ma contro l'ignoranza diffusa non c'è rimedio

TikTok video sbiancare denti: insorgono dentisti

L'influencer in questione si chiama Heather Dunn, è statunitense e ha ben 25 mila follower su TikTok. La sua ultima trovata consiste nel mostrare a schiere di giovinette il suo segreto per avere dei denti bianchi e splendenti: per pulirli, Heather utilizza uno smacchiatore per superfici. Sì, avete capito bene, si tratta dello stesso prodotto che si usa per pulire le incrostazioni più ostinate di bagno e cucina.

Mentre ne parla, la ragazza afferma di essere consapevole che si tratti di un gesto folle e pericoloso, ma allo stesso tempo se ne frega. L'importante è fare visualizzazioni e ampliare la propria schiera di seguaci

"Sì, sono preparata a tutti i dentisti che mi contatteranno per dirmi di non farlo, che sono pazza. Lo so, ma non m’importa. Quando vado dal mio dentista, mi dice sempre che ho dei denti forti e in salute, e non sa qual è la mia tattica”. Poi la ragazza tira fuori una "gomma magica", vale a dire uno smacchiatore comunemente usato per pulire le superfici di casa, nocivo per la salute perché tra le sue varie componenti c'è la formaldeide.

Dopo gli appelli disperati di dentisti e genitori, il video incriminato, che aveva raggiunto 2 milioni e mezzo di visualizzazioni, oggi è stato rimosso dalla piattaforma. Speriamo che il filmato non abbia fatto troppi danni e che l'intervento di rimozione sia stato sufficientemente tempestivo.

» Leggi: Blocco di TikTok dopo la morte della bambina in seguito alla Hanging Challenge

» Leggi: Benadryl Challenge su TikTok: muore a 15 anni per un'overdose di antistaminico