Ora TikTok lancia l'assurda moda di pulire il WC e i sanitari con ogni tipo di prodotto chimico fino a farli traboccare: un grave pericolo sia per la salute delle persone che per l'intero pianeta

TikTok WC traboccanti detersivi: dove andremo finire? - FrShot_1631257484

Sì, avete capito bene, dopo le lentiggini fai da te e la gara a chi assume più farmaci, l'ultima tendenza di TikTok è quella dei video di product overload, dove gli autori svuotano nei sanitari dei loro bagni intere confezioni di detersivi mixandoli tra loro

Basti pensare che i video con l'hashtag #productoverload hanno superato complessivamente i 400 milioni di visualizzazioni nel momento in cui scriviamo.

I maniaci del pulito ci andranno pure a nozze, ma questa pratica è molto dannosa: innanzitutto, detersivi e detergenti hanno un impatto devastante sull'ambiente e, una volta che vengono scaricati nelle fogne, vanno ad inquinare mari e fiumi, oltre che le falde acquifere sotterranee.

Inoltre, mischiando tra loro composti chimici differenti, gli autori di questi video rischiano di innescare reazioni chimiche molto pericolose per la loro salute: ammoniaca e candeggina, infatti, reagiscono dando vita a composti altamente irritanti per gli occhi e le mucose; la stessa candeggina, poi, se messa a contatto con un acido, libera sostanze volatili che, se inalate, possono provocare nausea, giramenti di testa e altri gravi disturbi.

Pertanto, fate attenzione! Monitorate quello che fanno i vostri figli e pensate alla vostra salute, ma soprattutto a quella del pianeta.